COACH LATERZA GUIDERA’ LA SERIE C

Solo pochi giorni fa e precisamente il 20 agosto, si sono avvicinate nuove forze Dirigenziali che con molto coraggio, si stanno impegnando per non far morire una realtà, l’unica a Santeramo, che dura da vent’anni.

Il primo tassello, era trovare il coach (in poco tempo) che non avesse timore di poter intraprendere una strada tutta in salita, ma nello stesso tempo una speranza per ragazzi e tifosi santermani che ormai si erano rassegnati all’idea di una rinuncia al campionato.

Oggi è un’altra storia, si volta pagina.

Si comincia da Coach Giovanni Laterza, Insegnante di Educazione Fisica, Laureato in Scienze dell’Educazione, Istruttore Nazionale di Minibasket, da oltre 30 anni, ininterrottamente, Capo Allenatore in diverse realtà cestistiche di Serie D e C, tra cui Santeramo (il suo esordio), Gioia, Bisceglie, Ruvo, Toritto, Bitonto, Bari, Bitonto e Altamura.

Al suo attivo 3 promozioni e diversi Play-off.

Dal 2008 al 2015 Capo allenatore della Libertas Altamura con la quale ha raggiunto la promozione in C nel 2014, nel campionato successivo, ha raggiunto il 6° posto.

L’ultimo anno, 2016, ha raggiunto i Play-off con la C, ma non ha mai lasciato le giovanili che cura oramai da tanti anni.

In poche ore, si è raggiunto subito l’accordo e da domani si parte con gli allenamenti, integrando gli U.20 ai ragazzi che hanno già calcato il campo lo scorso anno.

Nei prossimi giorni il D.S. Piero Musci, cercherà di dare un volto più concreto alla squadra che il 7 ottobre inizierà il campionato giocando a Toritto, per la non idoneità del Palavitulli ai Campionati di Serie C.

Share on Google Plus