17554074_1304198242997334_3548485931892997388_n

GRANDE FESTA DEL BASKET A SANTERAMO

Grande festa del basket a Santeramo in questo weekend. Tra oggi, 13 maggio, e domani, 14 maggio, si terranno due importantissimi incontri per quanto riguarda il basket maschile e femminile pugliese. Grande protagonista in questa due giorni sarà la società della Murgiabasket: per quanto riguarda il settore femminile la Murgiarosa è impegnata oggi, 13 maggio, alle ore 17.30 presso il PalaVitulli contro il Corato, nel ritorno della finale playoff della serie C; per il settore maschile, invece, i ragazzi murgiani saranno impegnati nell’ultimo incontro della seconda fase del campionato di serie D, la fase dei playoff, domenica 14 maggio alle ore 18.30 presso il PalaVitulli, contro la corazzata Taranto per decidere chi delle due salirà direttamente in serie C.

Sarà il caso, saranno solo coincidenze, ma il bello è che questi due eventi di notevole spessore per il basket pugliese si sono concentrati a distanza di un giorno l’uno dall’altro nella nostra cittadina con evidente protagonista la società della Murgiabasket. Due considerevoli traguardi, la serie B per la femminile e la serie C per la maschile, nelle mani della società murgiana. Santeramo capoluogo del basket pugliese in questi due giorni.

La Murgia rosa viene dall’ultimo incontro, gara di andata della finale playoff, vinto a sorpresa a Corato per 3 punti, anche con l’assenza del play Lorena Toscano. I ragazzi, invece, nella precedente giornata si sono imposti a Monopoli per 72-66 eliminando così i suddetti avversari dalla corsa al primo e secondo posto dei playoff. La Murgia ora è a soli due punti di distanza dal primo posto occupato dal Taranto. E la sfida di domani deciderà chi si classificherà al primo posto che permette il salto di categoria. Sono previsti dalla cittadina ionica tre pullman pieni di tifosi. Una sfida, questa, davvero importante.

Per poter coronare questi due obiettivi, per la Murgiarosa un traguardo impensabile diverse settimane fa, c’è bisogno anche dell’apporto di voi tifosi e sostenitori: vi aspettiamo numerosi, vi aspettiamo in tanti al PalaVitulli in modo da renderlo ribollente di tifo per sostenere e portare in trionfo le due squadre targate Murgiabasket.

 

Vito Silletti

 

Share on Google Plus