LA MURGIA CALA IL TRIS “PORFIDO – DIFONZO – PETRUZZELLI”

Cresciuti nel vivaio murgiano, Difonzo, Porfido e Petruzzelli, si sono sempre distinti per professionalità e dedizione all’attività sportiva.

Tutti e tre, hanno fatto tutte le giovanili e oggi si ritrovano nella squadra di punta della Murgiabasket.

Michele Petruzzelli, 24 anni, ha sempre sposato il progetto murgia, rimanendo sempre a disposizione del coach. Nonostante i suoi pochi minuti, non ha mai mollato e si è guadagnato la fiducia dei vari coach che si sono succeduti. Il suo ruolo è il 4. Buon tiro dalla media e qualche volta ci ha regalato la ciliegina da 3 punti.

Luca Porfido, 22 anni, dopo una breve parentesi nella PGS, è ritornato per dare una mano al giovane gruppo che un po’ in sordina, sta prendendo forma. Lui è un esterno e molto aggressivo in difesa. Infatti, in alcune gare, ha mandato il tilt ottimi giocatori senza dargli la possibilità di muoversi in libertà.

Vito Difonzo, 20 anni, a soli 17 anni ha esordito nella squadra Senior, allora in serie D. Oggi è diventato un riferimento per il ruolo versatile di 3\4\5 che gli permette di essere utilizzato in diverse situazioni. Molto tenace sotto le plance, si fa valere anche con chi ha qualche centimetro più di lui.

Si sono già uniti al gruppo e con grande dedizione si sono messi a disposizione di Coach Laterza.

Il D.S. Piero Musci, sta vagliando qualche innesto d’esperienza per ben figurare in un campionato difficile come la Serie C.

Share on Google Plus