wwddddddddddddddddddddddddww

LA MURGIA PRONTA PER AFFRONTARE IL MONOPOLI

La seconda fase del campionato di serie D, in particolare la fase dei play-off, si appresta a vivere le ultime due giornate decisive per definire quali società saranno promosse in serie C. Per quanto riguarda il girone B, quello della Murgiabasket, queste ultime due partite sono fondamentali per capire se la società santermana potrà classificarsi prima, seconda o terza. Il primo posto porta dritto in serie C, il secondo porta ad un possibile spareggio per salire sempre in C.

La Murgia per il momento è seconda in classifica con 10 punti ed è sotto di 4 dalla prima, l’Anspi Santa Rita Taranto. C’è da dire, però, che la squadra santermana ha una partita in più da giocare rispetto al Taranto e all’ultima giornata ha lo scontro diretto, in casa, proprio contro il Taranto. Il primo posto può essere raggiunto.

Per quanto riguarda il girone A, invece, i giochi sono quasi definiti in quanto la Lupa Lecce ha staccato il pass per la serie C in anticipo mentre il Corato, avversaria murgiana nella prima fase, è per il momento secondo in classifica. Per la Lupa la serie C è giunta al primo tentativo.

Per quanto riguarda la Murgia il prossimo incontro è previsto per domani, domenica 7 maggio alle ore 18, a Monopoli, presso la palestra Ipsiam sita in via Giorgio La Pira. Questa sarà una gara importante per la stagione della Murgia: bisogna vincere per ipotecare il secondo posto e per puntare dritti al primo posto che, se in caso di vittoria contro il Monopoli, sarà deciso dallo scontro contro la corazzata Taranto. Quella con i monopolitani sarà una sfida accesissima visto che gli adriatici vengono dalla sconfitta subita nell’ultima giornata contro il Santa Rita.

Cari tifosi, accorrete numerosi per tener vivo il sogno della serie C.

 

Vito Silletti

Share on Google Plus