POKER PER LA MURGIABASKET SANTERAMO

Riparte la Serie C\Maschile con le prime 4 conferme.

La prima è Erry Difonzo, play puro cresciuto nel vivaio Murgiano. Ha è esordito a Santeramo in Serie C giovanissimo, poi ha giocato a Bari (serie A-Dil) e Altamura (serie C), per poi ritornare a Santeramo in Serie D e aiutare i compagni nella bellissima conquista della promozione in Serie C.

La seconda è Porfido Luca, anche lui cresciuto nel vivaio murgiano, con delle ottime doti difensive che lo rendono implacabile sugli esterni avversari. Discreto tiro da 3, ma predilige il tiro dalla media. Per ben due volte nelle Final Eight Puglia con l’U.19 e l’U.20, quest’ultima, organizzata a Santeramo.

Il terzo è Stano Stefano che come Luca, ha militato tutte le giovanili nella Murgia e con il gruppo U.19 e U.20 ha partecipato alle Finali. Veloce in contropiede, molto temuto dagli avversari per le sue veloci ripartenze. Mancino doc, diventa immarcabile sull’uno contro uno.

Quarto innesto, Girardi Matteo, il tutor dei ragazzi e perno fondamentale della Murgia. Tranne la parentesi di Castellaneta (serie C), ha sempre giocato con la Murgiabasket partecipando a 2 campionati d’eccellenza. Rimasto impresso, ai circa 800 spettatori della Finale Play-off del 15 maggio, per la sua tripla stellare a pochi secondi dalla fine. Tripla che ha riaperto una gara ormai chiusa e che dopo il canestro di Lino, ha consegnato la promozione in Serie C….indimenticabile!!!

Coach Console, ha messo le prime basi per una Stagione che si preannuncia molto impegnativa. Lo staff sta lavorando tra mille difficoltà, per realizzare un team competitivo che potrà soddisfare le aspettative dei tanti tifosi.

Start il 07 agosto con il Preparatore Atletico, Antonio Lacalandra.

Vi ricordiamo l’apertura della campagna abbonamenti dove, nella prima giornata ha registrato il record di 24 tessere vendute in soli due giorni. Affrettatevi e sostenete la Murgiabasket Santeramo per una stagione Spettacolare.

Share on Google Plus