RIPARTONO LE GIOVANILI DELLA MURGIABASKET

Domenica 4  settembre alle ore 20:00, presentazione dello staff Giovanile a Parco Don Nicola.

Verranno presentati i gruppi, gli allenatori e gli assistenti del settore giovanile. Nell’occasione presenteremo gli Istruttori del Minibasket.

La novità, fortemente voluta dal Coach Vito Console, è il preparatore atletico che curerà, per l’intera stagione,  tutto il settore giovanile e la serie D.

Antonio Lacalandra, residente a Conversano, si Laurea a Urbino nel 2005 ”Magistrale in scienze e Tecniche dello Sport”

Ha conseguito, nel 2006, la Qualifica di Preparatore Fisico sulla Metodologia applicata alla pallacanestro dalla F.I.P.

Nel 2007, ha partecipato al corso di perfezionamento in “Chinesiologia” (è la scienza che studia il movimento umano razionale attivo in tutte le sue forme. Il movimento attivo viene studiato nelle sue diverse aree: intellettivo-cognitiva, affettivo-emotiva, fisico-motoria, sociale-relazionale)

Con le scuole di Conversano, ha realizzato tanti progetti; “Gio.Mo.Vi.” e “Più Sport Scuola”.

Nel 2008-2010, è diventato il preparatore atletico del Basket Castellana, serie C, per poi passare dal 2009 al 2014 come Preparatore del CUS Bari Lega 2 di Basket. Qui ha raggiunto la piena maturità come Preparatore Fisico.

Dal 2007 al 2015, è stato preparatore della prima squadra di basket Angiulli Bari.

Insomma un curriculum di tutto rispetto che accompagnerà tutto il settore Giovanile nel corso di questa stagione sportiva.

Ogni gruppo, sarà seguito settimanalmente dal Preparatore Antonio che, con dedizione e professionalità, li porterà ad un livello atletico superiore.

La Dirigenza, guidata dal Presidente Lella, fa un grosso in bocca al lupo ad Antonio per questa nuova esperienza Sportiva in terra Santermana.

Share on Google Plus