serie-b-femminile

SERIE B\FEMMINILE ECCO LE PRIME CONFERME

In piena estate il gruppo della Serie B\F, non conosce ferie e sta programmando la stagione sportiva.

Dopo un paio di incontri, arrivano subito le prime conferme in casa Murgiarosa.

La prima esperta del gruppo è Dezio Milena, ormai bandiera storica della Murgiabasket, visto che ha sempre giocato, da Play, con la maglia murgiana.

La difesa è la sua arma vincente, infatti i Coach la prediligono durante la zon-press. Versatile in attacco, vista la sua doppia veste di Play-Guardia, in grado di giocare con altre di pari ruolo.

La seconda è Difonzo Francesca (Kekka) la beniamina dei tifosi, aggressiva con molto carattere sia in attacco che in difesa. Ruolo Play, con un buon tiro da 3 (meglio del fratello Erry) e con buone percentuali dalla media. Cresciuta nel vivaio murgiano con i maschietti fino a 13 anni, si è fatta le ossa con i pari età dei maschietti, che nulla potevano contro la sua bravura.

Terza conferma, Bitetti Marialuisa (Marilù), colonna murgiana. Vicino a canestro, non lascia spazio a nessuno. Veloce nei contropiedi, riesce sempre a bucare la difesa avversaria. Grazie alle sue caratteristiche atletiche, diventa un’arma vincente perché può ricoprire più ruoli dal 3 al 5 quando serve.

Il gruppo Dirigenziale, sta cercando di allestire una Squadra competitiva per raggiungere i Play-Off.

Si stanno avvicinando alcuni Sponsor, complici i nuovi Dirigenti, per mettere delle basi e ben sperare in una squadra competitiva.

Nei prossimi giorni, le altre novità sulla Serie B\Femminile.

Share on Google Plus