TORNEO INTERNAZIONALE DI MINIBASKET IN PIAZZA

La Murgiabasket si rituffa, per il 18° anno di fila, nel Torneo più importante d’Italia, giunto alla 25° edizione.

Quest’anno le date saranno dal 18 al 24 giugno, parteciperanno 56 squadre e la Location si sposta a Cassano all’interno del Liceo Leonardo Da Vinci grazie alla disponibilità della Dirigente Daniela Caponio e del Direttore Amm. Vito Attolino, che hanno subito accolto la nostra richiesta.

Guidati dal brillante Dirigente, Quinto Filippo e il suo staff; Massimo, Lorenzo, Luigi, Giuseppe e tanti altri genitori, le Famiglie Cassanesi avranno l’opportunità di vivere una settimana intensa di sport e socializzazione con i ragazzini di Bologna, ospiti in Famiglia.

Mentre nella splendida struttura “Tenuta Battista” pernotteranno Sulmona e Padova a ridosso dell’imponente Piscina esterna, il tutto abbracciato da un meraviglioso parco naturale della Murgia.

Questa mattina alle 06:00, montaggio campo. Nelle prime ore pomeridiane l’arrivo di Bologna e l’accoglienza delle Famiglie Made in Cassano.

Alle 17:30 l’arrivo di Sulmona alla stazione di Bari, mentre alle 18:00 l’arrivo di Padova alla fermata dei Pullman di Altamura.

Domani mattina, le prime gare al Liceo di Cassano e nel pomeriggio, come da protocollo, il giro per le vie di Matera, visita al carro della Madonna della Bruna e consegna delle chiavi per l’apertura ufficiale dei giochi.

Martedì e Mercoledì sera le gare si terranno a Cassano, mentre Giovedì incroci a Corato.

Venerdì gran finale a Cassano con 16 squadre e circa 240 bambini che affolleranno le via della cittadina murgiana, con tantissimi genitori al seguito per una chiusura in grande stile.

La compagine Santermana, per via del ballottaggio, non potrà usufruire di Piazza Garibaldi e si sposterà in giro per la Basilicata. Partirà da Montescaglioso, poi a Matera e venerdì a Metaponto.

Nel Girone Santermano ci saranno, Nigeria, Montescaglioso e Roseto.

Un tour insolito per i Santermani che per anni, hanno fatto il torneo nelle mura amiche, ma questo serve anche a far fare delle bellissime uscite ai ragazzi, scoprendo le bellezze della Basilicata.

Quindi, per la Murgiabasket Santeramo, il motto di quest’anno sarà…..Sport e Cultura.

Il Gran Finale di sabato, per Cassano e Santeramo, sarà sempre a Matera dalle 08:00 alle 23:00 circa per la giornata conclusiva insieme alle 56 squadre.

Per seguire gli aggiornamenti, i programmi e altro, basta collegarsi al sito www.piellematera.it e troverete tutte le notizie in merito al torneo.

Buon Minibasket a tutti.

Web Cams Sex
Share on Google Plus