murgia-basket-cassano-16

U.16 ALTAMURA VS MURGIA SANTERAMO 46-50

Vittoria importantissima per l’ Under 16 in quel di Altamura, che porta i ragazzi di Coach Lionetti momentaneamente terzi nel girone delle fasi Gold, ma soprattutto cresce l’ autostima dei ragazzi che riescono a riconfermarsi in un campo ostico, dopo la vittoria al fotofinish contro il Bari. Inoltre i ragazzi vendicano la sconfitta subita,proprio dall’Altamura, nella partita di andata.
Nel primo quarto si fatica a trovare la via del canestro, le due squadre difendono modestamente e ci sono pochi spazi… tuttavia questo quarto risulta essere punto a punto e finisce in parità, con due belle penetrazioni di Cardinale, autore di una buona gara.
Nel secondo quarto il copione non cambia, il match è tiratissimo e ai canestri dei locali rispondono prima Sergio, molto freddo dalla lunetta e alla fine Cassano che allo scadere del quarto trova un canestro da 3 punti da posizione defilata, quasi da centro campo, facendo urlare di gioia tutta la panchina Murgiana.
Dopo l’ intervallo lungo, la murgia Santeramo si rilassa più del dovuto, nonostante ciò rimane a galla trainata dalle 2 triple consecutive di Cassano, che conferma di avere buonissime percentuali e da 4 punti di Petruzzelli che ci mette un po’ di tempo per entrare in partita, ma risulta molto prezioso negli ultimi due quarti.
Nel quarto quarto, Santeramo torna in campo con la consapevolezza di poter e dover dare di più. Quel di più assicurato dalla difesa asfissiante di Cardinale e Lanzolla e dalla freddezza di Cecca, Petruzzelli e Sergio che a fine partita trova una tripla fondamentale, che di fatto chiude il match.
Prossimo appuntamento in casa, contro la corazzata Molfetta.
Share on Google Plus