U18 SCHIACCIA L’ALTAMURA

L’U18 della MurgiaBasket Santeramo non molla la presa e si fa sentire nella fase Gold, ottenendo un’importante vittoria sull’Altamura per 61-56.

Risultato essenziale non tanto per la classifica quanto per i ragazzi: i Murgiani hanno dettato il ritmo ed hanno giocato per lunghi tratti di partita un’aulica pallacanestro.
Nonostante i nostri ‘canterani’ con qualche pecca difensiva abbiano lasciato l’Altamura in partita, il loro merito è stato quello di non andare mai sotto mentalmente e fisicamente.

Sappiamo tutti che ogni orchestra che sia tale ha il proprio direttore, il quale apre l’opera e successivamente è d’aiuto per la coordinazione dei musicisti.
Il direttore d’orchestra degli U18 è Caponio(23 punti totali), il playmaker murgiano apre la partita con due bombe consecutive da tre punti e dirige le manovre offensive della sua squadra, ottenendo un primo parziale di 16-15.

Nel secondo quarto Caponio non c’è per problemi di falli e la Murgia trova la sua forza nel gioco di squadra con ben 5 realizzatori diversi nella stessa frazione di gioco: Difonzo V.(10 p.ti totali),Difonzo E. (8 p.ti totali), Schiavarelli (3 p.ti totali),Perrone (12 p.ti totali) e Disanto (3 p.ti totali).
Parallelamente all’intensità ed alla grinta cresce anche la fisicità tra le due squadre, ciò determina un ritmo molto basso e tanti falli che spezzettano il gioco, dati che determinano il parziale di 13-10 per la Murgia.

L’inizio del terzo quarto inverte la tendenza delle frazioni di gioco precedenti: il ritmo si alza vertiginosamente e la Murgia sfrutta la situazione per assaltare in contropiede e sparare da tre punti con i tiratori scelti Perrone e Caponio.
Atmosfera che si infiamma al Palavitulli e Murgia che mantiene e consolida il vantaggio con un parziale di 21-20.

Nel quarto quarto sentiamo la forte presenza degli ormai ultras di questa squadra che invocano a gran voce il nome del neodiciottenne Cibeca, attendendo il suo ingresso in campo con la stessa gioia con cui si aspetta un Messia, e il giocatore ripaga il suo pubblico con qualche passaggio immaginifico e contribuendo con un febbricitante Lanzolla(2punti) al parziale di 11-11 che incorona la Murgia vincitrice di questo match per 61-56.

Web Cams Sex
Share on Google Plus