DOMANI SANTERAMO NELLA TANA DEL CUS BARI

La Murgiabasket Santeramo, dopo aver affrontato l’Angiulli nella scorsa giornata, va a fare visita all’altra squadra barese, il Cus Bari, per la quarta giornata di campionato. L’incontro si disputerà domani, 29 ottobre, presso il palazzetto del centro universitario situato sul Lungomare Starita 1/b a Bari, alle ore 19. “Sabato arriverà al PalaIzzo la Murgia Basket Santeramo – hanno affermato quelli del Cus – una delle migliori squadre del girone allenata da coach Vito Console”.
Come già accennato Santeramo viene dalla facile vittoria contro l’Angiulli mentre il Cus Bari, nella terza giornata di campionato, ha perso in casa del Corato in modo netto: 97-67 il risultato. In classifica ha 2 punti, frutto della vittoria nel derby contro l’Angiulli. Top scorer della squadra del capoluogo, nell’ultima partita, sono stati Cuomo con 20 punti e Morena con 15.

Il Cus Bari, dopo aver giocato per diversi anni nelle serie maggiori e più blasonate, da qualche anno è ripartito dal proprio settore giovanile. Il roster è formato da quasi tutti gli atleti dell’under 18 ai quali si sono aggiunti giocatori cresciuti in questo ambiente come  Cuomo, Maselli, De Feo.

C’è anche da aggiungere che Morena, classe 1970, è ritornato a giocare con il Cus dopo quattro anni. È stato il capitano della prima stagione nel campionato di DNA ed è “uno dei giocatori simbolo del basket italiano”. Ha indossato anche le maglie di Varese, Forlì e Napoli. Un giocatore da tenere d’occhio per gli atleti della Murgia visto che ha un tiro da 3 pericoloso.

Buon basket a tutti!

 

Vito Silletti

 

Share on Google Plus