LA MURGIA BASKET AL 15° TORNEO DI CASARSA DELLA DELIZIA

Fra le tante esperienze dei Tornei in tutta Italia, abbiamo ripetuto quello caratteristico di Casarsa.

Infatti è il secondo anno che partecipiamo al Torneo Internazionale con squadre provenienti da: Marghera (VE), Codroipo (UD), Portogruaro (VE), Casarsa (PN), Cussignacco (UD), Rieka (Croazia), Fogliano (GO),  Fagagna (UD) e la Murgiabasket Santeramo, unica, che ha attraversato l’Italia per far vivere un esperienza diversa ai propri atleti.

Le 9 ore di viaggio non hanno stancato la comitiva Murgiana, raggiungendo l’accogliente Hotel Sporting con Piscina semiolimpionica per la gioia dei ragazzi. Il tempo necessario per sistemare le valigia e subito sui campi per la prima gara contro il Casarsa a seguire, cena e tutti a nanna, stanchi del lungo viaggio.

La mattinata libera ci ha permesso di utilizzare la piscina in esclusiva per le squadre che alloggiavano in Hotel, con vari scivoli per il divertimento dei ragazzi.

La bellissima struttura degli Alpini, ci ha ospitato durante i pranzi e le cene. L’avvolgente atmosfera ci lasciava sognare, lo stesso posto, con tanto neve e tanto freddo. Ma la nostra presenza ha fatto di Casarsa un luogo caldissimo infatti, abbiamo raggiunto i 30°, forse, un record storico durante questo periodo.

La grande sorpresa è stata la presenza di Leo Brun, ex giocatore del Santeramo ai tempi del Dott. Leone che ci ha ospitati nella, sua storica, citta di San Vito al Tagliamento. Con la sua pazienza, ci ha spiegato i vari posti del centro storico a dir poco fantastici. I ragazzi hanno visto vicoli, fontane antiche, porticati, ponti, fossati, insomma un Castello ristrutturato con tante attività commerciali e tanta gente.

Domenica, dopo la finale, nuovamente in piscina con 29° e alle 13:00 tutti alla premiazione. Ma quando tutto sembrava finito con i saluti, ecco la sorpresa dell’Organizzatore Girardo Loris che ringrazio per la sua grande ospitalità. Pranzo sotto gli alberi nel parco adiacente al palazzetto con torta finale per il compleanno di un nostro giocatore, Loris, con tanto di candeline. A fine festa, tutti nel furgone e partenza per Santeramo.

Durante il tragitto, tutti i ragazzi commentavano le varie esperienze del torneo; piscina, escursione a San Vito, i pasti locali con la polenta, ma su tutto le serate\nottate passate a chiacchierare con le ragazze del Marghera dove, molti ragazzi, hanno stretto amicizia.

Ringrazio le Mamme per la loro disponibilità e accoglienza, l’organizzazione in generale ben coadiuvata da Loris Girardo, i tanti genitori, le signore che offrivano mele ogni fine gara, alle 2 ambulanze che hanno vigilato per tutta la durata del torneo, al Direttore dell’Hotel per la grande pazienza e professionalità nel gestire le 2 squadre di ragazzi e a Leo Brun per la sua disponibilità a 360° soprattutto come “guida turistica”, insomma grazie a tutti e con la speranza di poterci ritornare il prossimo anno con un paio di giorni prima per poter visitare più posti.

Il ringraziamento finale va ai genitori di Santeramo per aver concesso, ai propri figli, di fare questa ennesima esperienza con la Murgiabasket Santermo, su tutti l’Amico Nicola Bongallino.

Web Cams Sex
Share on Google Plus