Dopo la riconferma di Filippo Quinto come responsabile settore giovanile e nuovo coach U13, lo staff murgiano è lieto di annunciare che Alessandro Labarile sarà il nuovo allenatore del team U15 Regionale.
Esperienza maturata sia nel mondo senior che in quello giovanile; a Santeramo è infatti spesso tecnico in prima squadra in campionati come Serie C e D e numerose volte a capo della panchina in categorie U14, 15, 17 e 19.
Si sposta presso l’Olympia Rutigliano dove, dal 2016 al 2020, è head coach del team di Serie D, sempre in corsa per la promozione.
Nel post-Pandemia, rientra a Santeramo per assumere la guida del team U14, gruppo di cui è allenatore per quattro stagioni consecutive fino a tornare ad essere a capo della panchina in prima squadra, categoria DR1, nello scorso anno.
Di seguito le parole che esprime il coach in merito all’ufficializzazione del suo nuovo ruolo nella società:
“A quell’età i ragazzi sono delle spugne, bisogna lavorare con impegno e passione puntando molto sui fondamentali di base e inserendo la capacità di giocare insieme in attacco e lo spirito di sacrificio in difesa.
Stare insieme avendo degli obbiettivi comuni, essere puntuali, rispettare le regole e gli avversari, avere il giusto atteggiamento rispettando i luoghi che ci accolgono per allenarci e per giocare, che sia in casa o fuori sono importanti per la crescita non solo sportiva di ogni ragazzo.
Spero innanzitutto di farli appassionare al basket così come lo sono io, se poi riuscirò anche a farli migliorare dal punto di vista tecnico sarà una grande soddisfazione.
Sono ragazzi molto volenterosi che vengono da un’esperienza positiva con coach Mauro che mi ha lasciato un bel gruppo”.
Con le sue parole, auguriamo all’intero gruppo una buona preparazione in vista di un campionato che possa essere motivo di crescita, sia sportiva che umana, per i giovani atleti.
Nuovi aggiornamenti saranno pubblicati nei prossimi comunicati.
Addetto Stampa
Virgintino Angelo
Web Cams Sex