ABEL BAPTISTA NUOVO INNESTO IN PRIMA SQUADRA

A poche settimane dall’inizio del prossimo campionato cestistico, la Murgia Santeramo annuncia il suo grande colpo di mercato con l’entrata in squadra del classe ’96 Abel Baptista.

Nato in Angola e cresciuto in Belgio, è un cestista che vanta molteplici esperienze in campionati di ottimo livello tra il suo Paese adottivo e la Germania.

Cresce dapprima nelle file giovanili del Gembo Borgerhout dal 2005 al 2012 per poi spostarsi nel Antwerp Giants, ottenendo dunque una formazione sportiva da club militanti in divisioni professionistiche.

Esordisce nel mondo senior con l’Antwerp Giants, nel 2016 si sposta nel BC Oostende e l’anno successivo gioca per il Limburg United disputando sempre campionati di prima divisione

Dal 2018 è titolare nella Top Division 1 con il Fellows Ekeren e poi per il Liège Basket, nel 2021 si sposta in Germania nella quarta lega per poi ritornare agli Antwerp Giants nel 2022.

Nell’ultima stagione è atleta per il Basics Melsele in massima serie per poi raggiungere l’Italia dove si appresta ad intraprendere la sua nuova avventura sportiva.

Cestista di grande esperienza maturata in leghe professionistiche, sarà punto di riferimento per il team di coach Castellano.

Relativamente alla sua entrata in squadra, ecco le parole di Abel in vista del prossimo campionato

“La mia condizione fisica è buona, devo adattarmi al caldo perché in queste condizioni si tende a stancarsi più velocemente del solito, ma non sarà un problema.

Per ambientarmi in squadra, potremmo organizzare attività di team building come serate insieme e vorrei imparare l’italiano per poter comunicare meglio non solo con i miei compagni di squadra, ma con tutta la città di Santeramo.

Ho inoltre intenzione di aiutare la squadra a vincere dando il buon esempio, sia a voce che con il linguaggio del corpo o semplicemente con il mio duro lavoro in campo.”

Con il suo commento, l’intera società murgiana fa un sincero in bocca al lupo ad Abel per il percorso, affinché sia stimolo di crescita e trampolino di lancio per la sua carriera in Italia.

Con questo, la dirigenza augura buon lavoro a lui ed all’intera squadra in vista dell’avvio sempre più vicino ed un roster ormai quasi al completo.

Addetto Stampa

Virgintino Angelo

Web Cams Sex
Share on Google Plus