BILLY IS ON FIRE! LA MURGIA VINCE ALLO SCADERE A LECCE

Grandi risultati arrivano da grandi prestazioni, e grandi prestazioni derivano da forti sentimenti. Tante sono le sensazioni positive o (spesso) negative che ci ha fatto assaporare in questa stagione la Murgia, fra l’amaro in bocca di partite perse in pochi momenti chiave o il perpetuo ultimo posto in classifica.

Ma, con l’ultima vittoria per 76 – 77 al PalaVentura di Lecce, la Murgia Basket Santeramo ha conquistato due punti fondamentali per scollarsi di dosso la nomea di “fanalino di cosa della Serie C Silver” e superare in classifica il Martina.

Questo traguardo potrebbe non sembrare così rilevante, ma è l’apoteosi di un percorso che ha visto sin dall’incipit del girone di ritorno i nostri ragazzi crescere in prestazioni e motivazione, sempre più consapevoli dei propri mezzi. Il fattor comune di tutte queste gare, leggendo i comunicati stampa delle società avversarie, è che “questa squadra, quando ingrana, non merita l’ultimo posto in classifica”.

La prima vittoria in trasferta di questo campionato è arrivata dopo una prestazione a corrente alternata della Murgia contro la Lupa Lecce.

Durante il primo quarto la Murgia domina schierando un primo quintetto Stano – Ampomah – Williams – Girardi – Affia che non lascia spazio con i suoi centimetri alle ambizioni avversarie e conduce spumeggianti transizioni offensive, come dimostrato dal primo parziale di 19 – 26.

Durante il secondo e il terzo quarto, però, il pallino del gioco passa nelle mani del Lecce. La squadra di coach Rizzato, forte della presenza sotto i tabelloni di Mocavero e dell’ottima prestazione di un Sirena da 26 punti, impone alla Murgia due parziali di 20 – 9 e 13 – 8.

Dall’altra parte, però, il Lecce non ha ancora fatto i conti con il fattore Billy Dee Williams. La stella della Murgia Basket infila 35 punti volando sulla difesa leccese, di cui 16 negli ultimi tre minuti di gioco. BillyDee è “on fire” e in preda a una trance agonistica che conduce la Murgia a uno schiacciante parziale di 24 – 34.

A 19 secondi dalla fine, dopo un tiro da tre punti sbagliato dal Lecce, la Murgia si trova sul 76 – 75. Coach Console chiama time out e si prepara a gestire il possesso decisivo per la vittoria. Dopo una serie di tiri sbagliati, carambole e rimbalzi offensivi la Murgia realizza, con un marcatore ancora dubbio fra Stefano Stano e Billy Dee, un importantissimo canestro clutch che regala ai nostri ragazzi la vittoria.

Adesso la Murgia, forte delle sue tre sudate vittorie in campionato, aspetta domenica prossima, in casa, l’agguerritissimo Castellaneta alle 18.30.

Francesco G. Pontrandolfo, social media manager.

Web Cams Sex
Share on Google Plus