C REGIONALE, LA MURGIA BASKET SI AFFIDA AL SETTORE GIOVANILE

Dopo l’esperienza 2013/2014, improntata sulla crescita dei ragazzi nati e cresciuti con la Murgia Basket, anche per quest’anno la società è pronta a una nuova e durissima avventura.

L’apertura dei lavori fisici e preparazione alla nuova stagione agonistica 2014/2015 è fissata per Lunedi 1° Settembre, a cercare di essere pronti per l’inizio del campionato di C Regionale in programma il 12 Ottobre 2014 in casa della neopromossa Altamura. Il campionato ormai è figlio dal 1° Luglio 2014 della riforma, con girone composto da 14 squadre e con la formula niente promozioni e (forse?!) tre retrocessioni. Cioè un anno di transizione. Quindi, questa stagione ricolloca la Murgia Basket tra le 14 squadre sulla carta geografica cestistica della Puglia che conta.

Coach Alessandro Labarile è pronto ad iniziare il secondo anno consecutivo con la gestione che abbraccia la politica improntata sul reclutamento dal settore giovanile.

Il nostro team dovrà puntare a mantenere quel feeling con la piazza, festeggiando il quinto anno consecutivo di partecipazione al campionato C Regionale. Globalizzazione, o contingenza economica che sia, la Murgia Basket è da tempo adeguata ai tempi, sapendo di partire con tranquillità dalle fondamenta. Il motore parte rodato, con tanta curiosità intorno ai giovani, con la certezza che avremo un’annata ancora più equilibrata e con tante squadre candidate ai posti di primo piano (Bawer Altamura, Ruvo e Castellaneta, secondo noi le migliori). Speriamo, quindi, che la “maturità” paghi, per il quale non può mancare un grosso ringraziamento a chi è riuscito ad organizzare di nuovo tutto. La rosa attuale è un nucleo con parecchio talento giovane, anzi giovanissimo: 18,67 è l’età media del roster, composto da Dario Silletti (’92), Davide Stano (’91), Adriano Stano (’94), Michele Petruzzelli (’94); Erry Difonzo (’95), Mauro Cassano (’95), Stefano Stano (’96), Luca Porfido (’96), Marco Maiullari (’96), Francesco Lopane (’96), Leo Girardi (’97), Giuseppe Difonzo (’97), Simone Lovecchio (’97), Luca Nuzzi (’97), Domenico Laterza (’97).

“Finalmente si inizia, dichiara Tonino Porfido. Non faccio proclami, ma la squadra piace ed è quella voluta: abbiamo consolidato tutti i ragazzi dell’anno scorso oltre ad inserire alcuni ragazzi provenienti dalle giovanili. Il nostro compito sarà quello di farli migliorare singolarmente, la conseguenza sarà la crescita del gruppo e dell’intero movimento giovanile.”

Accanto a questi ragazzi non ci sarà la bandiera, l’anima, il cuore dell’indomito Rocco Desantis, a cui i nostri ragazzi guardano sempre con ammirazione.

“La Murgia Basket oggi – replica il Presidente, Rino Lella – a Santeramo è l’unica società impegnata in un campionato senior, chiamata a dimostrare sul campo la voglia, l’entusiasmo e la volontà di ripetere un campionato di buon livello. La speranza è che il pubblico, come peraltro ha da tempo dimostrato nei fatti nel recente passato, ci possa dare un’altra risposta concreta, per far capire a tutti che la pallacanestro a Santeramo ha ormai scavato un solco che non può essere cancellato. Siamo fortunati e orgogliosi di una piazza storica: un onore, uno stimolo e una grande responsabilità. Buon lavoro a tutti!”.

Web Cams Sex
Share on Google Plus