Dopo l’ufficializzazione a nuovo atleta della Murgia Santeramo di Daniele Bisanti, la società santermana è lieta di annunciare il ritorno nel team del gioiese Gianvito Orfino.
Classe 2005, la sua carriera cestistica parte tra le file giovanili dell’Olimpia Gioia con cui vanta numerosi successi: la vittoria del campionato U13 élite nel 2018, la partecipazione alle Final Four U17 Eccellenza e quella al campionato U19 DNG.
Nel 2019, inoltre, conquista il campionato U14 élite qualificandosi alle Finali Nazionali di categoria a Porto San Giorgio e l’anno successivo il titolo di campione U15 Gold, in un team nato dalla collaborazione tra Murgia Santeramo ed Olimpia.
Nel 2021 inizia il suo percorso nei campionati senior esordendo in Serie C con la Valentino Basket Castellaneta, nelle due stagioni successive è atleta a Santeramo in DR1.
Nella passata stagione, invece, calca il parquet dell’Atletica Putignano con cui disputa il campionato di DR1 e accede alle Final Eight Under 19 Regionale.
Passato giocato in campionati giovanili di grande prestigio nazionale del nuovo innesto per coach Catellano, condito da una già maturata esperienza nel mondo senior che certamente gioverà alla causa dell’intera squadra.
Ecco le parole che ha espresso l’atleta a riguardo:
“Sono molto contento di tornare a vestire questa maglia, quindi in primis ringrazio la società per la fiducia riposta in me. Spero di integrarmi subito bene perché so quanto il campionato sia difficile e competitivo, è necessario dare il massimo in ogni momento.
Personalmente conosco molto bene l’allenatore e diversi membri della squadra e quindi sono certo che i presupposti per sorprendere nel campionato ci sono tutti.
Cercherò di aiutare la squadra soprattutto nella gestione dei possessi, dato che la figura del playmaker ha un ruolo molto importante.
Oltre ciò cercherò di rendermi protagonista sia in attacco, con penetrazioni e tiro da fuori, sia in difesa, pressando da una metà campo all’altra.
Proprio per questo sarà molto importante migliorare anche durante il corso della stagione e so perfettamente che in questo l’allenatore mi aiuterà molto”.
Con questo commento, dunque, auguriamo a Gianvito un buon inizio di questa sua nuova e stimolante avventura in DR2.
Addetto stampa
Virgintino Angelo
Web Cams Sex