Nuova riconferma riguardante ancora una volta un istruttore minibasket nel mondo Murgia Basket: la giovanissima Giusi Dinardo continuerà a seguire i miniatleti santermani.
24enne, grazie ad una vasta esperienza maturata in progetti scolastici rivolti ai bambini sviluppa considerevoli doti relazionali, comunicative e di gestione del gruppo.
Continua a coltivare la sua passione per sport ed educazione entrando nella nostra realtà cestistica come membro del Servizio Civile Universale.
Percorso che si rivela preludio per il suo rapporto con il gioco dalla palla a spicchi, che prosegue diventando istruttrice nello scorso anno.
Nella stagione alle porte, dunque, continuerà a collaborerà con Nuccia Silletti nel guidare Pulcini e Tigrotti, forte della sua formazione sportiva che ha raggiunto il culmine con il conseguimento della laurea in Scienze delle Attività Motorie Preventive e Adattate.
Importanti competenze, pertanto, sviluppate con gli anni tramite “cammini” variegati, sempre però con un’unica e sola mission: educare i più piccoli giocando.
Relativamente alla sua riconferma, ecco le parole di Giusi, pronta a confermarsi punto di riferimento tecnico, ma soprattutto umano per i suoi ragazzi:
“Sono contenta di essere stata riconfermata per questa nuova stagione, torno in campo con lo zaino un po’ più pieno di esperienza e il cuore ancora più leggero e curioso. Perché lavorare con i bambini è anche questo: insegnare, sì, ma soprattutto imparare da loro.
Il rapporto di fiducia e stima reciproca con Roberto, è sempre stato solido e sincero fin dall’inizio e rappresenta per me un importante punto di riferimento.
Cerco di trasmettere non solo nozioni tecniche, ma anche valori fondamentali come il rispetto, la collaborazione, la pazienza e la gioia di crescere insieme.
Mi piace pensare all’insegnamento ai bambini non come un’imposizione o una forzatura, ma come un gioco condiviso: “non si educano i bambini alla disciplina con la forza, ma attraverso il gioco, così da poter scoprire insieme la loro naturale inclinazione.”
Ogni bambino ha il suo talento e il suo modo di apprendere ed è nostro compito aiutarli a esprimerlo nel modo più autentico possibile, con leggerezza ma anche con consapevolezza.”
Con il suo commento, auguriamo a lei ed ai suoi gruppi un anno sportivo ricco di stimoli di crescita, sana competizione
Addetto Stampa
Virgintino Angelo
Web Cams Sex