Gran Galà “Special Family”

Nella fantastica Arena intitolata a “Eunice Kennedy Shriver” fondatrice di Special Olympics, si è svolta la serata conclusiva del gruppo Special.
Il Gran Galà non è altro che un momento per raccontare tutte le fantastiche esperienze sportive che fanno i ragazzi durante l’anno seguiti sempre dal gruppo dello Special Family, infatti senza di loro non sarebbe stato possibile affrontare tutte le attività.
Per questo motivo, abbiamo pensato di premiare una Famiglia che rappresenta le tante del gruppo Special Family.
Il premio è stato consegnato alla Famiglia Carenza perchè, ogni giorno da Turi, accompagnano il figlio Giuseppe a tutte le attività che svolgiamo a Santeramo.

A seguire i tanti successi ottenuti grazie allo Special Basket e le tappe giocate nel Sud Italia, Santeramo – Bernalda – Reggio Calabria – Termini Imerese – Massafra, fino ad arrivare alle finali di Gela il 7-8 giugno dove, la Murgia Special Santeramo, ha portato 2 team nel 5vs5, 3vs3 e nei giochi Speciali.
Tutto questo è stato possibile grazie all’aiuto di tanti Amici che, in maniera libera, hanno adottato un Atleta per le Finali di Gela.

Novità di quest’anno, l’inserimento del Bowling, una disciplina che ha coinvolto tanti Atleti e Partner e grazie alla collaborazione con il Bowling di Gioia “Six Strike” i ragazzi si sono allenati per gareggiare ai Play The Game di Metaponto.
Seguiti magistralmente dal Tecnico Giove Federico, i ragazzi si sono classificati nelle prime posizioni e per essere attivi da soli 6 mesi, è stato un grande risultato.

Grazie alla collaborazione con la New Athletic Project della Presidente Giusy Perniola, i ragazzi hanno portuto allenarsi su varie discipline di Atletica: 50 metri, 10 metri, lancio del vortex, lancio del peso, ecc. Tutto questo è stato possibile grazie ai due tecnici; Ripa Andrea e Laquale Merissa che hanno accompagnato passo dopo passo tutti i ragazzi ai Play The Game di Matera e anche qui, pioggia di medaglie d’oro, d’argento e di bronzo.

Pensavate che fosse finita, invece no, infatti si contnua con un altra disciplina che porta i ragazzi in giro per la Puglia e Basilicata, il Baskin con il C.S.I.
Quest’anno abbiamo partecipato con due team al campionato interregionale, Puglia e Basilicata, classificandoci 2° e 4°.

Questi grandi risultati, si ottengono grazie al coinvolgimento dei Partner, veri trascinatori di tutte le discipline.
I Partner hanno un ruolo fondamentale, perchè vivono l’esperienza diretta con gli Atleti, soprattutto in trasferta dove mangiano, dormono e condividono tutta la gionata insieme e senza genitori.

Come cigliegina sulla torta la presentazione del Taxi Sociale, mezzo utilissimo per le Famiglie Santermane a TITOLO GRATUITO, per esigenze importanti.
Il Taxi Sociale è stato possibile grazie al contributo di altri Amici che hanno creduto nell’iniziativa sociale.

Come tutte le attività gratuite è stato stilato un regolamento da un genitore e condiviso dal resto che sarà a disposizione sul sito con numero di telefono per le prenotazioni.

Un grazie di cuore a tutte le persone che hanno condiviso questo bellissimo momento insieme al gruppo “SPECIAL FAMILY”, in particolare al nostro Atleta “Davide DJ” che ci ha messo a disposizione la strumentazione e la sua professionalità.

 

Share on Google Plus