LA MURGIA BASKET CAPITOLA IN CASA CONTRO IL RUVO

Murgia Basket: Lopane n.e., Cassano 2, Porfido 2, Stano A. 2, Desantis 17, Stano S. 14, Difonzo 28, Stano D. 2, Petruzzelli 4, Silletti 4   all. Labarile
Ruvo: Toluwase 37, Quagliarella, Picerno 5, Lamura, Altamura 6, Lorusso, Vangelov, Krajewski 4, Ippedico 22, Arbore 11   all. Lovino

Parziali: (15-21; 22-20; 21-17; 17-27)  risultato finale 75 – 85

 

Il risultato di 75-85 è il frutto di una partita giocata ad alta intensità per tutti i quaranta minuti: Murgia va più volte sotto nel punteggio ma è brava a recuperare sempre e comunque con grande caparbietà malgrado risulti molto dipendente dall’ottimo Desantis (p.17) che assieme a Difonzo (p.28) e Stefano Stano (p.14) – 59 punti in tre – fanno mezza squadra.

Il Ruvo è un quintetto rinnovato e un brillante Toluwase porta immediatamente sul 2-11 la sua squadra. Murgia risponde con un grande Difonzo e la concretezza di Stefano Stano.

I murgiani sbagliano tanto da sotto e Davide Stano in spolvero è autore nella sola prima frazione di 2 punti. Ruvo chiude a +6 i primi dieci minuti con la Murgia Basket che spreca due ghiotte occasioni nel giro di pochi secondi ancora una volta a tu per tu con il canestro.

Desantis prova a riportare sotto i suoi in apertura di secondo quarto con un coast to coast da applausi.

Però, il solito Arbore e Ippedico (classe ’97) sono infallibili da oltre l’arco e mantengono a debita distanza il numero di punti di distacco. Desantis trascina i santermani tra l’ovazione del pubblico al -4, quando Stano D. continua a litigare con il tabellone due punti importanti. Ci pensa Petruzzelli a rimediare. Alla pausa lunga il punteggio è 37-41 per gli ospiti. Nel terzo quarto il ritmo si alza e l’unico a trovare nelle fasi iniziali la via del canestro è Desantis, che prova a scacciare il Ruvo con una bomba da oltre l’arco, ma Ippedico e Toluwase combinano per il pareggio a quota 58-58 con un 2/2 dalla lunetta di Porfido in vista degli ultimi dieci minuti.

Difonzo & company iniziano l’ultimo periodo con intensità difensiva e sin dai primi istanti i ragazzi di coach Lovino vanno incontro a numerose difficoltà. Stefano Stano riesce a trovare punti che valgono e Silletti firma il 73 pari a con 1’57” da giocare. La Murgia perde troppi palloni nel momento chiave della serata. Dall’altra parte Arbore realizza 3+2, impatta il match e ha la possibilità di mettere la testa avanti e portare a casa i due punti in chiave salvezza.

La Murgia Basket di Alessandro Labarile paga nel finale il grande sforzo fisico profuso nei primi tre quarti di fare la partita dura, intensa e spigolosa contro il Ruvo che la possibilità di mettere sul parquet tutta la sua fisicità.

Web Cams Sex
Share on Google Plus