LA MURGIA FA BOTTINO PIENO

Questa annata rimarrà nella storia della Murgiabasket, per la grande impresa realizzata nei giorni della Final Days a Bari, con la vittoria del titolo Regionale dell’U.13 elite, U.14 elite e U.15.
Le 3 imprese sono frutto della caparbietà del resp. del Settore giovanile Quinto Filippo.
A lui va il merito della collaborazione tra Cassano-Gioia-Santeramo.
Infatti grazie alla collaborazione della Murgiabasket Cassano e Santeramo (unica Società) guidata dal Resp. Quinto Filippo e dell’Olimpia Gioia guidata da Polucci Andrea, si sono raggiunti ben 3 primati regionali.
La prima vittoria è stata dell’U.14 elite, che adesso farà lo spareggio per le Nazionali in Calabria l’8 e il 9 giugno contro una squadra Abruzzese.
La vittoria è arrivata dopo aver inseguito, l’ostico New Basket Brindisi, per 35 minuti sempre in vantaggio. Nell’ultimo periodo, con molta determinazione, i Murgiani ne hanno approfittato portando a casa la vittoria.
La seconda, sempre contro la New Basket Brindisi, è arrivata con l’U.13 elite, grazie al capolavoro dei ragazzi.
Con molta grinta hanno ripetuto l’impresa dei compagni più grandi, infatti è stata risolta dopo una bella rimonta e chiusa nel migliore dei modi sul finale.
La terza gara, giocata dall’U.15, ha visto confrontarsi contro il San Severo.
Sembra ormai un copione da finale con la stessa dinamica.
Sempre in svantaggio fino all’ultimo periodo, poi la scintilla, che porta i ragazzi alla vittoria finale.
In tutte e 3 le gare, la vera forza è stato il 6° uomo, che non ha mai abbandonato i ragazzi soprattutto nei momenti difficili.
La tifoseria composta e pacata, ha fatto ricaricare le “pile” nei ragazzi, portandoli per mano al traguardo finale…GRAZIE ai tanti Genitori presenti, vera forza di questi gruppi.
Il Presidente Rino Lella e tutto lo staff dirigenziale si complimenta dell’ottimo lavoro svolto da tutti, Atleti, Allenatori e Genitori….Forza Murgia!!

Share on Google Plus