La Murgia Special Santeramo ai GIOCHI Special Olympics “Smart Games”

La Murgia Special Santeramo, parteciperà ai GIOCHI Special Olympics denominati Smart Games.

Il tutto si farà da casa, con atleti coinvolti in vari esercizi\test dove, una commissione Nazionale, li valuterà determinando la classifica finale e naturalmente la premiazione.

Domani, nella conferenza stampa in zoom call alle 15:00, ci sarà la partecipazione di Santeramo con 3 rappresentanti molto importanti che hanno contribuito all’evoluzione di Special Olympics a Santeramo

Ci sarà il Sindaco di Santeramo il Prof. Fabrizio Baldassarre.
Infatti il primo cittadino ha sempre sposato le nostre iniziative, fino all’ultima del 22 novembre al Palavitulli con l’European Basketball week. Nel mese di marzo e aprile ci sarebbero state altre gare di campionato ma, come sapete, si è bloccato tutto.

Altro nostro sostenitore è il Dirigente dell’I.I.S.S. “Pietro Sette” il Dott. Giovanni Mariani.
Grazie alla sua disponibilità, abbiamo potuto utilizzare la Palestra dell’I.T.C. per i tanti allenamenti, altrimenti sarebbe stato impossibile partecipare alle manifestazioni.

Ma la vera colonna portante di Special Olympics a Santermo è la Dott.ssa Elena Cardinale del I° Circolo Didattico “Hero Paradiso”, ormai da 5 anni presente con il progetto Young Athletes che coinvolge i bambini della scuola materna e primaria. Da quest’anno ha rafforzato la collaborazione affiliandosi a Special Olympics Italia, prima scuola sul territorio e una grande occasione per la città di Santeramo.

Vi aspettiamo domani alle 15:00 per la Conferenza Stampa targata SMART GAMES 2020

Share on Google Plus