LA SFIDA DELLE SFIDE: SANTERAMO – CORATO

Udite! Udite! Domenica 13 novembre, alle ore 18.30, presso il PalaVitulli grande appuntamento per il mondo del basket, non solo santermano: la Murgiabasket affronterà il Corato, per il campionato di serie D, in una sfida ad alto livello. Si prospetta una gara spettacolare visti i precedenti incontri dello scorso campionato, in particolare nelle semifinali dei play-off. Il Corato, nella gara di ritorno, ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per superare i murgiani. “Ancora vivo il ricordo di gara 2 al PalaVitulli – ha così commentato l’ufficio stampa del Corato – dove l’A.S. Basket Corato la spuntò al supplementare contro i murgiani e staccò il pass verso la finalissima”.

Le due squadre sono appaiate in classifica con 10 punti ciascuna. Insegue a 8 punti la Pallacanestro Molfetta.

Nell’ultima di campionato Santeramo ha vinto a Rutigliano con il punteggio di 94-88: “Si sapeva che doveva essere una gara difficile e così è stata” hanno affermato i dirigenti murgiani. Il Corato, dal suo canto, ha vinto tra le mura di casa contro l’Angiulli Bari per 85-73.

Da tenere d’occhio tra le fila avversarie Castoro, lo spauracchio Leoncavallo ed il giovane under Amendolagine.

Il Corato teme molto la sfida di domenica prossima: “La Murgia Basket Santeramo è avversario quotato e con legittime ambizioni di promozione e fino a questo momento ha lo stesso ruolino di marcia dei neroverdi (Corato n.d.r.)”. Di noi hanno anche detto: “Il confermato coach Vito Console può contare su un roster decisamente più competitivo rispetto alla scorsa stagione con gli innesti del play Difonzo (13 punti di media) e della nuova coppia statunitense Blackmon e Dear che sta facendo scintille in questo inizio stagionale…ben supportati da un gruppo solido e ben rodato”.

Il direttore sportivo del Corato, Aldo Roselli ha aggiunto: “Domenica incontriamo una squadra forte come il Santeramo, che ha tutte le carte in regola per arrivare sino in fondo a lottare per la promozione in C. Sappiamo anche che il risultato sarà importante ma assolutamente non decisivo per l’esito del nostro campionato, con ancora tanti scontri diretti da giocare e con tanti scenari che possono cambiare”.

Sarà una sfida stellare anche sugli spalti: la stessa società sportiva coratina, l’A.S. Basket Corato, ha organizzato la trasferta per Santeramo per i propri tifosi. Rivolgo, quindi, un invito ai tifosi santermani di tutte le età: domenica prossima tutti al PalaVitulli a sostenere la Murgiabasket in questo delicato ed interessante incontro!

Web Cams Sex
Share on Google Plus