L’OLIMPIA CERIGNOLA SUPERA LA MURGIA BASKET AL PALAVITULLI

Murgia Basket Santeramo – Olimpica Cerignola 59-89

Parziali: 20-19, 13-19, 15-23, 11-29

Murgia Basket: Lopane 5, Porfido, Difonzo G. 2, Maiullari, Desantis 5, Stano S.7, Difonzo E. 22, Caponio, Stano D. 13, Silletti 5   all. Labarile

Olimpica Cerignola: Laguzzi 16, Triglione 10, De Gennaro 4, Bacchini14, Rubbera 21, Rizzi 14, Romano 7, Granato, Angerano3, Russo   all.re Russo
Vittoria per l’Olimpica Cerignola, che in un PalaVitulli caldissimo e gremito porta a casa questo successo con il risultato finale di 59-89, che vale la conferma nelle prime posizioni e quindi per un ottimo piazzamento nella griglia playoff.

La settimana è stata tormentata per la Murgia Basket, perché coach Labarile ha dovuto fare a meno di Adriano Stano e Petruzzelli, lavorando a ranghi ridottissimi per via delle giornate di riposo concesse agli Under 19 (che hanno potuto allenarsi solamente giovedì e venerdì). Il coach per le assenze imposte attinge comunque dall’Under 17 con i giovanissimi Giuseppe Difonzo (classe ’97) e Pietro Caponio (classe ’98).

Palla a due per il Cerignola che non va subito a segno. Risponde dopo il primo possesso Murgia Basket con Difonzo (MVP della serata). Ma i ragazzi di coach Russo trovano il primo vantaggio sulla tripla di Rubbera. Break murgiano con Stano D. e Desantis, i quali costringono al timeout coach Russo sull’11-5. Murgia Basket ha continuità in fase realizzativa e a metà frazione con una tripla di Desantis e Difonzo è sul 18-16. C’è spazio per le giocate offensive da parte di entrambe i quintetti e lo spettacolo esalta i numerosi tifosi locali e dell’Olimpica che alterna le difese e inizia a non lasciare spazi. Si chiude il primo quarto sul 20-19.

Una tripla di Stano S. apre la seconda frazione. L’Olimpica resta bloccata dalla “gabbia difensiva” murgiana e coach Russo è costretto a un timeout dopo i sei canestri consecutivi di Difonzo e un’ottima conclusione dalla distanza di Lopane. Al rientro Bacchini è in gran serata (p. 14), però anche Rizzi raggiunge la doppia cifra. Santeramo cerca di ridurre il gap prima di rientrare negli spogliatoi: la difesa cerignolese inizia a non concedere spazio. Si chiude il secondo quarto per il 33-38 dei primi 20′ di gioco.

Riprende il match con l’Olimpica che aumenta la pressione per colmare il distacco. Murgia Basket pare accusare il colpo, anzi inizia a non macinare gioco, specie in attacco. A metà frazione Rubbera segna il canestro del +12. Murgia Basket alterna molto le difese, utilizza molto la panchina. Purtroppo la gara si incanala nei binari peggiori per i padroni di casa. Il divario aumenta complici ormai gli errori affrettati al tiro di Murgia Basket e le ripartenze del Cerignola entusiasmano i propri tifosi e uccidono il morale dei ragazzi di coach Labarile. Sul finire del periodo il -13 (48-61) pesa.

Murgia Basket cerca di gestire palla e non perdersi in concentrazione. Rubbera è il mattatore della serata. Murgia Basket prova a ridurre il danno che resta costantemente di oltre 20 lunghezze. La partita per la Murgia Basket è figlia ormai della stanchezza e delle poche idee messe su in due giorni. Al 32′ Rizzi segna per il 51-81. Labarile premia i giovani Difonzo G. e Caponio. Murgia Basket conclude con onore la gara, mentre Olimpica Cerignola gestisce e porta a casa i due punti importanti.

Prossimo impegno ora Domenica prossima, ore 18.00, la trasferta a Castellaneta.

Web Cams Sex
Share on Google Plus