Dopo l’annuncio del ritorno di Flavio Soranna a Santeramo, un altro gioiese è pronto a vestire nuovamente la canotta murgiana.
Lorenzo Petrera classe 2006, per l’appunto, esordisce nel mondo senior durante la stagione 23/24 a Santeramo già forte della militanza in competizioni giovanili gold e d’eccellenza, come U16 e 17, disputati tra le file dell’Olimpia Gioia.
Tra le sue esperienze pregresse, inoltre, degna di nota è la partecipazione al rinomato campionato U19 DNG disputato contro le più importanti società presenti nel panorama cestistico nazionale.
Fondamentale è anche il percorso sperimentato, alcune stagioni passate, prendendo parte alle gare del team U15 Eccellenza della Nuova Matteotti Corato.
L’ultimo anno, inoltre, sempre in maglia Olimpia, domina in U19 Regionale durante la Regular Season e nella Fase Oro, perdendo solo in Finale contro Virtus Brindisi.
Tutte stagioni, quest’ultime, tramite le quali l’atleta si è sempre reso protagonista grazie al suo ottimo tiro da tre, cinque le triple solo nell’ultima finale contro Brindisi e la buona media realizzativa costantemente confermata partita dopo partita.
In vista della stagione al nastro di partenza fra pochi giorni, ecco le parole di Lorenzo relativamente alla sua preparazione e agli obiettivi che riserva per il nuovo campionato:
“Sono molto contento e motivato di far parte di questo gruppo, a livello tecnico farò di tutto per aiutare la squadra a vincere sia in attacco che in difesa.
Credo che le mie qualità nella parte offensiva possano dare una grande mano ai compagni, ma darò del mio meglio anche nella parte difensiva per aiutare la mia squadra a vincere.”
Con il suo commento, da cui risalta una grande propensione nel supportare i compagni in entrambe le parti del campo, l’intera società augura al giovane cestista un buon avvio di campionato, affinché questo possa essere ricco di stimoli di crescita per tutto il gruppo.
Addetto Stampa
Virgintino Angelo
Web Cams Sex

