MATTIA CECCA RICONFERMATO ATLETA DELLA MURGIA SANTERAMO

Importante riconferma nella compagine cestistica santermana, che annuncia la permanenza di Mattia Cecca oltre che la sua nomina a capitano nel team di coach Castellano.

Legato ininterrottamente a Santeramo sin dal suo esordio con i gruppi giovanili classe 2000, all’età di 18 anni debutta nel mondo senior in Serie C.

Complice però il suo trasferimento per lavoro, lascia la Murgia Santeramo continuando a nutrire la sua grande passione per il basket alcuni anni in Francia.

Ritornato nella sua città natale, nella stagione 2022/23 disputa il campionato di DR3 con il team Murgia Cassano seguito da coach Leo.

L’anno successivo è ricco di grandi soddisfazioni, sempre nella stessa categoria con la maglia santeramana, vincendo la regular season e arrivando in Finale Play Off, persa contro Basket Corato.

L’ultimo anno è invece parte del gruppo di coach Labarile disputando la DR1.

Percorso in perenne crescita il suo grazie a cui oggi può vantare di un bagaglio tecnico, ma soprattutto umano, fondamentale per il ruolo che si appresta a ricoprire.

Relativamente alla sua riconferma, di seguito le parole di Capitano Mattia Cecca in vista dell’avvio di campionato:

“Giocare ancora una volta per la Murgia Santeramo, la squadra della mia città, é qualcosa che sento dentro. É sicuramente motivo d’orgoglio ma anche una responsabilità.

Ho iniziato e sono cresciuto qui, conosco e capisco bene cosa rappresenta questa maglia per chi la indossa e per chi ci sostiene.

Ogni stagione passata qui ha un valore speciale e poter continuare a dare il mio contributo anche quest’anno è di grande motivazione.

Il mio obiettivo nonché ruolo sarà soprattutto quello di facilitare l’inserimento dei nuovi compagni, farli sentire parte del gruppo fin da subito e trasmettere la mentalità della squadra. L’esperienza serve anche a questo: creare un ambiente positivo ma competitivo dove tutti remino nella stessa direzione. Credo che la chiave sia che ogni giocatore debba sentirsi in grado di esprimere il massimo del proprio potenziale

Essere stato nominato capitano per me è grande motivo d’orgoglio ed è una responsabilità che non si limita a portare ‘la fascia’.

Significa dare l’esempio ogni giorno in allenamento, partita e anche fuori dal campo.

Farò del mio meglio per tenere alta l’intensità, curare la comunicazione nel gruppo e motivare i miei compagni uno ad uno. Voglio che la mia leadership sia concreta e tangibile

Ci stiamo preparando con grande intensità e concentrazione perché il livello del campionato si è alzato come abbiamo potuto constatare dalle ultime amichevoli e stiamo lavorando molto sulla fisicità, velocità e chimica di squadra.

L’obiettivo è farsi trovare subito pronti con un’identità chiara e un gioco solito su entrambi i lati del campo.

Ogni allenamento viene affrontato, grazie al coach Luca ed il preparatore fisico Rocco, con la mentalità di chi vuole migliorare e non lasciare nulla al caso.

Vorrei essere un punto di riferimento per i miei compagni, mi piace spingere ed incitare la squadra nei momenti di difficoltà, comunicare in campo e tenere alto il ritmo in qualsiasi situazione.

Sono sicuro che ognuno di loro sappia che può sempre contare su di me.”

Con il suo approfondito commento, auguriamo all’intera squadra un buon pre-campionato.

Addetto Stampa

Virgintino Angelo

Web Cams Sex
Share on Google Plus