Con un gran finale in Piazza Vittorio Veneto, si è conclusa la 32° edizione del Torneo Internazionale di Minibasket che, quest’anno, ha coinvolto 48 squadre proveniente da 4 continenti.
La formula ormai super collaudata, ha fatto si che la manifestazione si completasse nel migliore dei modi e cioè con una cornice di pubblico che riempiva la centralissima Piazza Materana.
Nei 2 gironi Santermani c’erano 8 squadre: Sulmona, Gravina, Torino, Gioia, Carbonia, Cassano, Montenegro e Santeramo.
Come tradizione vuole, gli Amici del Montenegro, sono stati ospiti nelle Famiglie Santermane, Carbonia, Sulmona e Torino nell’Ostello MAMRE a Santermano, mentre Gioia, Gravina e Cassano, viaggiano giornalmente per raggiungere i campi dell’Oratorio.
Dopo aver giocato 4 giorni a Santeramo, venerdì, le 16 squadre si sono incrociate a Corato, per poi ritrovarsi, sabato, tutte e 48 squader a Matera per il gran finale.
Sono stati giorni molto frenetici che hanno messo a dura prova l’organizzazione, tra gare, sfilate, trasporti, pasti, ospitalità e tanto altro che, purtroppo, non è visibile agli occhi della gente.
Un grazie di cuore va alle Famiglie che hanno ospitato, ai tanti volontari che hanno dato una mano nei trasporti, allestimento campo, pulizia e tanto altro.
Un arrivederci alla prossima edizione del MINIBASKET IN PIAZZA.