MURGIA BASKET AI PLAY OUT, DERBY CON L’ANGIULLI BARI

Lecce: Marra 54, Annichiarico, Petracca 10, Nisi 6, Arnesano, Pallara 2, Moschettini 2, Miglietta, Torino 6, Longo   all. Scialpi

Murgia Basket: Lopane 13, Cassano 1, Porfido 2, Desantis 10, Difonzo 20, Girardi 7, Stano D. 4, Petruzzelli, Silletti 9, Stano A. 12   all. Labarile

Parziali: (20-20; 16-27; 16-15; 28-16)   risultato finale 80 – 78

La Murgia Basket esce sconfitta di misura a Lecce (80-78). Un successo dei leccesi voluto e cercato con tutte le forze che nel giorno della verità non si fanno tradire del tutto dall’emozione. Sugli scudi soprattutto Marra, autore di 54 punti.

La Murgia Basket soffre solo in avvio, quando Marra inizia il suo show. Poi Lopane piazza il primo break e risulterà anche con il 3/5 da tre determinante. Alla fine del primo quarto (20-20), i ragazzi di coach Labarile entrano in clima play out e prendono slancio per issarsi, grazie anche a delle buone giocate di Girardi, Porfido ed un ispiratissimo Silletti dalla lunetta. +11 (36-47) all’intervallo. La paura di retrocedere è stampata sul volto dei leccesi e la replica nella ripresa non si vede. Per Desantis & company è un gioco da ragazzi mantenere i rivali a distanza. Stano Adriano porta lo scarto sul +15 con un gioco da 3. Sul vantaggio di +10 (52-62) e il parquet ormai impraticabile, troppo scivoloso, si va agli ultimi dieci minuti. L’ultimo periodo di gioco inizia con Marra. Due bombe da tre punti consecutive permettono al Lecce di riavvicinarsi. Desantis riallunga da tre, ma Marra è incontenibile. Annichiarico esce per cinque falli e Marra trova il 68-67 (siamo a 2’45’’ alla sirena). Il clima è infuocato, giusto per la Murgia Basket a respirare le prossime gare play out. Stano Adriano fa 4/4 ai liberi e Lopane dalla lunghissima distanza è devastante. Il campo è sempre più rampa da scivolo, diventando trappola, tanto da perdere due palloni consecutivi. 70 a 68 con Marra che tira dal cilindro magico un canestro assurdo. L’ultimo sussulto per la Maurgia Basket lo ha a 2”70mi, quando Desantis tenta il missile, prende il ferro e Difonzo non conclude il tap in che ci avrebbe consegnato il supplementare. Lecce smette di tremare e chiude tra gli olè dei propri dirigenti e sostenitori. Murgia Basket torna a casa con lo spirito che si vivrà nei play out a partire da Domenica 4 Maggio, ore 18:30, PalaVitulli, gara1.

Infine, si ringrazia per la trasferta a Lecce la ditta Silletti Nicola, per aver messo a diposizione il furgone e si ringrazia la Comunità Salesiana per la fattiva possibilità di impiego del loro furgone.

Web Cams Sex
Share on Google Plus