MURGIA BASKET, UNDER 19: ECCO I NOSTRI RAGAZZI PRIMI IN CLASSIFICA.

Per questi ragazzi ’96 e ’97 la pallacanestro significa “casa e palestra”. L’Under 19 è determinata anche quest’anno a rinverdire i recenti fasti dell’anno scorso, quando l’annata sportiva 2013/2014 ha regalato grandi soddisfazioni con il coronamento delle Final Eight di categoria.

OBIETTIVI— Per questi giovanotti, quindi, si esprime “grande rispetto”. Li stiamo vedendo giocare e crescere cestisticamente. Colpisce il cuore e la grinta che mettono in campo. Arrivare alle prossime Final Eight sarebbe il raggiungimento di un grande obiettivo. Il gruppo è allenato per il secondo anno consecutivo dall’esperienza di coach Alessandro Labarile.

“Questo anno non è facile per noi – dice Luca Porfido, protagonista dell’Under 19 e giocatore in Serie C -. Siamo impegnati su più fronti e stiamo convivendo con diversi infortuni. Con gli amici del ’97 ci stiamo conoscendo partita dopo partita e i risultati finora ci stanno premiando”. Gli fa eco Stefano Stano: “Con la C e l’Under 19 è come una seconda casa per noi. Abbiamo una responsabilità verso la Murgia Basket trasmessa dai nostri genitori, che ci seguono da parecchi anni insieme anche alle famiglie di Francesco Lopane, Marco Maiullari e Alessandro Natuzzi. L’Under 19 per noi è un trampolino di lancio e vogliamo aiutare la causa e possibilmente portarla alla Finale 2015”.

RISULTATI— Alla 9a giornata di campionato su un terreno scivoloso Lunedì 1° Dicembre in casa contro il Bitonto (una piccola talentuosa selezione dell’hinterland barese) i fantastici giocatori di Alessandro Labarile hanno portato in cascina una splendida vittoria e hanno consolidato il primo posto in classifica con una sola sconfitta subita contro il Magic Bari. La prossima gara Lunedì 8 Dicembre in casa di una delle fucine cestistiche più importanti della Puglia, cioè Monopoli.

Con Giuseppe Difonzo e Simone Lovecchio si è finalmente composto un roster profondo e talentuoso nel ruolo dei piccoli. Il reparto lunghi è variato e i suoi migliori giocatori sono Domenico Laterza e Leo Girardi, players di stazza mangia rimbalzi. A tutto questo va un grazie alla collaborazione dell’Under 17 tenuta da Marco Caggiano.

Durante questo lungo periodo si cerca di pronosticare, immaginare, capire i possibili scenari di questa nuova stagione e si prevede che quest’anno l’Under 19 andrà bene. Però, con questa classe di reclutamento si è messo le basi per un futuro convincente.

Web Cams Sex
Share on Google Plus