Premiazione SMART GAMES 2.1 organizzati da Special Olympics Italia

Nella bella cornice di Piazza del Lago, per il secondo anno consecutivo, si è svolta la Premiazione degli SMART GAMES 2.1 organizzati da Special Olympics Italia.
Quest’anno la Murgia Special, costola della Murgiabasket, ha partecipato in due discipline UNIFICATE; BOWLING e BASKET.
Causa DPCM, le gare si svolte singolarmente e poi montate con un grossissimo lavoro da parte della regia di Special Olympics Italia.
Un gruppo di persone eccezionali che ha come primo obiettivo l’inclusione attraverso lo sport.
Dal 1° al 15 luglio, abbiamo assistito alle prove UNIFICATE di circa 4000 Atleti, seguiti da 300 Tecnici qualificati.
I ragazzi Santermani si sono impegnati in vari giorni e in orari assurdi, per permettere a tutti di allenarsi in solitario, causa restrizioni.
I turni andavano dalle 15 alle 21 e ogni ragazzo aveva circa 30 minuti a disposizione in 2 giorni a settimana.
Un grande impegno da parte dei GENITORI che, in base ai turni, facevano salti mortali per accompagnare i figli alle sedute di allenamento programmate, a loro va un grazie di cuore.
Come sempre accade, il duro impegno ripaga….con la bellissima la serata della premiazione.
Tutto è stato possibile grazie al supporto dell’Amministrazione Comunale, rappresentata dal Sindaco Prof. Fabrizio Baldassarre, dall’Ass. alle Politiche Sociali Dott.ssa Serena Baldassarre e l’Ass. al coordinamento eventi Giuseppe Fraccalvieri, sempre vicini al mondo Special Olympics.

Sempre presente agli eventi Special la Direttrice Regionale Special Olympics Puglia, Dott.ssa Ketty Lorusso e la Ref. Tecnico\sportiva, Dott.ssa Rossella Trisolini, entrambe colonne portanti delle attività Special in Puglia.
Il grande successo è dovuto alle collaborazioni con le Scuole di ogni ordine e grado, infatti il I° Circolo Didattico “Hero Paradiso” è affiliato al mondo special con dei progetti mirati alla scuola dell’infanzia, chiamati Y.A.P.Grazie alla disponibilità della Dirigente, la Dott.ssa Elena Cardinale.
Per la scuola Media Bosco-Netti, doveva essere il primo anno, ma la pandemia ha bloccato tutto.
La Dirigente, Dott.ssa Daniela Caponio, ha dato disponibilità per il prossimo anno.
Alla premiazione è stata rappresentata dalla Prof.ssa Milena Pasciucco che ha ben descritto la volontà della scuola di collaborare con il movimento Special.
Anche l’I.I.S.S. Pietro Sette collabora con Special Olympics da tanti anni, mettendo a disposizione i volontari, vera linfa per la buona riuscita degli eventi e la Palestra per gli allenamenti.
Grazie al Dirigente Dott. Giovanni Mariani per sua disponibilità.
A rappresentare l’Istituto c’era il Prof. Massimo Leone che ha ribadito la collaborazione con Special Olympics.
Presente nella magica serata, la vice presidente del Consorzio Sportivo Santermano, Giusy Perniola, alla sua prima apparizione a un evento Special.
Il C.S.S. è stato sostituito da poco e rappresenta il 90 % delle ASD Santermane, 18 Società in tutte le discipline, un bel gruppo che coordinerà e programmerà eventi sportivi nella cittadina Murgiana.
Esordio Special, anche per il Presidente della Consulta delle Disabilità Vito Solazzo che, visibilmente emozionato, ha fatto i complimenti per le iniziative e gli eventi Special Olympics.
Come sempre accade, ci sono tante cose che nessuno vede, ma sono essenziali nella buona riuscita di un evento e di questo ringraziamo Matite Colorate di Massimo Stano, per aver donato gli attestati agli Atleti.
Il Bar Moderno, nella persona di Saverio Barberio che ci mette a disposizione: amplificazione, luci, tavoli, sedie, location post evento…insomma un Amico Speciale.
Per avere un bel ricordo di tutti questi magici momenti, non può mancare la persona che li deve immortale.
Un grazie a Mediavision di Marco Ficarra, per le grafiche delle targhe, attestati, inviti, manifesti e foto. Nell’occasione al fotoreporter, Raffale Pontrandolfo, va il nostro GRAZIE per la sua professionalità e serietà.

Ma il compito più difficile, è stato svolto dai ragazzi del Servizio Civile che, grazie al progetto “Giocare per l’Inclusione”, sono sempre presenti nelle iniziative della Murgia Basket Santeramo.
Un grazie a tutti i presenti, veramente tanti, e un arrivederci a settembre per la nuova stagione sportiva targata SPECIAL OLYMPICS.

https://www.youtube.com/user/SpecialOlympicsItaly

https://www.facebook.com/Special.Olympics.Italia

https://www.facebook.com/murgiabasket

Web Cams Sex
Share on Google Plus