PRIMA RICONFERMA – FABIO SOLAZZO ANCORA DEI NOSTRI

Dopo il ritorno dell’atleta classe 2005, Giacomo Ascenzione, lo staff della Murgia Santeramo è lieto di annunciare la prima, grande riconferma di questa nuova stagione: il santermano Fabio Solazzo.

Classe ‘94, cresce nelle giovanili della società murgiana con un culmine che avviene tramite la partecipazione ai campionati U15 e U17 Eccellenza.

A 17 anni esordisce nel mondo senior in Serie C2 con la stessa maglia per restarci fino al 2013 quando, per motivi di lavoro, si trasferisce in Calabria senza abbandonare il basket giocato.

Qui è infatti protagonista in DR2 vestendo la maglia di numerose squadre cosentine, dalla Fortitudo alla Coveser fino alla Chicos, teams sempre in corsa per la promozione in DR1, con media tra i 15 e i 17 punti a partita.

Successivamente a questa performante esperienza, nel 2023 ritorna a calcare il parquet murgiano nella seconda squadra santermana, in DR3, mantenendo sempre alta l’asticella delle proprie prestazioni.

Nell’ultima stagione è atleta per il gruppo di coach Labarile nel quale ha registrato il suo massimo di 14 punti durante una grandiosa vittoria nell’ultima gara di ritorno, antecedente ai play out.

Atleta, dunque, specialista nel campionato che la Murgia Santeramo si accinge a giocare durante la prossima stagione e importante sarà il suo apporto in campo in gare contro avversari particolarmente fisici e di grande esperienza.

Ecco il suo commento inerente alla sua conferma:

“Per me è un grande piacere essere riconfermato. Vuol dire che la società crede nel mio contributo e io sono motivato a ripagare questa fiducia. Sarà anche uno stimolo in più per riscattare la retrocessione della scorsa stagione.

Non vedo l’ora di tornare in campo con i compagni e iniziare questa nuova avventura, con l’obiettivo di essere protagonisti.

Il mio obiettivo è mettere la mia esperienza al servizio del gruppo. In un campionato fisico e con tanti giocatori esperti, credo che la solidità difensiva e la voglia di lottare su ogni pallone possano fare la differenza. La mia esperienza in campionati di questo livello mi aiuta ad affrontare con lucidità le partite più complicate, supportando anche i più giovani nella loro crescita e nella gestione dei momenti difficili. Credo molto nel lavoro di squadra e sono convinto che il mio contributo possa aiutare a creare quella compattezza che sarà decisiva durante la stagione.”

Con le sue parole, gli facciamo un grande in bocca al lupo in vista della stagione alle porte.

Nei prossimi comunicati nuovi aggiornamenti sulla strutturazione della squadra DR2.

Addetto stampa

Virgintino Angelo

Web Cams Sex
Share on Google Plus