RICONFERMATO FILIPPO QUINTO COME RESPONSABILE DEL SETTORE GIOVANILE

Dopo i comunicati pubblicati nella scorsa settimana e dedicati a nuovi innesti in prima squadra, è il momento di dedicare spazio al settore giovanile della società che da anni è punto di riferimento per la formazione sportiva nella zona.

Anche quest’anno, come da numerose passate stagioni, a coordinare le varie attività agonistiche giovanili sarà coach Filippo Quinto, apprezzato nella nostra realtà per la perseveranza con cui cresce classi di atleti.

Molti ragazzi da lui allenati, appunto, hanno spiccato il volo nello sport della palla a spicchi per prendere parte a campionati nazionali con società di livello professionistico.

Ultra decennale, dunque, la sua esperienza da coach giovanile intrapresa nel 2011 divenendo responsabile Murgia Basket a Cassano dopo un lungo percorso da cestista nella società murgiana in Serie C.

Tra i ruoli assunti negli anni, annoveriamo quelli di head coach U13 e U15 in gruppi comprendenti sia ragazzi santermani che cassanesi, menzionando in particolar modo la conquista del campionato U13 élite nella stagione 2018/2019 ed il raggiungimento della seconda posizione nella fase Gold della stessa categoria l’anno precedente.

Nel periodo di collaborazione tra Murgia Santeramo e Olimpia Gioia, inoltre, coadiuva le numerose attività giovanili e senior (DR1) apportando ai giovani atleti una formazione sportiva solida degna dei grandi successi ottenuti quali le Final Four U17 Eccellenza e la partecipazione in DNG.

Esperienza e passione, dunque, quest’anno a disposizione degli atleti che prenderanno parte al campionato U13 Regionale e relativamente al suo nuovo incarico e la riconferma a responsabile settore giovanile, coach Filippo Quinto esprime questo commento:

“Ringrazio la Murgia Basket per la fiducia nell’affidarmi un impegno importante!

Il mio obbiettivo è quello di cercare di tirare il meglio da tutti i ragazzi! Trasferire loro tutto quello che è nel mio bagaglio tecnico!

L’altra cosa importante prima che tecnica è quella di creare un gruppo nel quale ci sia fiducia l’uno con l’altro, cosa che servirà in campo per sostenersi e aiutarsi a crescere!

Da responsabile del settore giovanile, il mio compito è organizzare al meglio le situazioni di tutti i gruppi Murgia Basket di Santeramo e Cassano inserendo istruttori/allenatori capaci di tirare il meglio dai ragazzi insegnando loro come stare in campo specialmente di squadra.

Con le sue parole, l’intera società gli augura un buon inizio di stagione ricca di successi.

Nei prossimi comunicati, aggiornamenti sulla composizione della prima squadra e coach giovanili.

Addetto stampa: Virgintino Angelo

Web Cams Sex
Share on Google Plus