Ultimo scontro prima dello scambio di auguri, quello di oggi al Palangelillo dei ragazzi di coach Castellano pronti a misurarsi con la compagine del Basket Bitritto, ad 8 punti in classifica ed un rassicurante 4/6 finora.
Incontro fondamentale ai fini della classifica, pertanto, trovando da un lato il roster santermano pronto a difendere la propria ottima posizione in classifica, seconda solo a Toritto e Noicattaro, dall’altro i ragazzi bitrittesi in cerca di vittoria per raggiungere i murgiani a 10 punti.
Dopo lo stop subito da quest’ultimi nello scorso week end in un freddo e deludente 58-76 imposto da AGSD Toritto, infatti, necessario sarà per gli ospiti far valere il proprio gioco al fine di ritrovare certezze e positività.
Gli atleti di coach Castellano, d’altro canto, ritrovano la via della vittoria con Giganti Cisternino (75-61 il finale) in un affronto che ha visto i padroni di casa condurre per gli interi 40 minuti, non senza momenti di difficoltà, tuttavia, causati da errori offensivi e relative circostanze incoraggianti per gli avversari: vediamo il parziale del terzo periodo (13-19) oppure i 15 tiri non realizzati dall’arco.
Ciononostante, positive sono le prestazioni di Erasmo Difonzo (17 pts) Abel Baptista (16 pts) e l’apporto di Fabio Cassano, che con i suoi 7 punti ed un buon 3/5 dal campo migliora il suo massimo in questa stagione.
Proprio lui, dunque, è il protagonista di questo nuovo comunicato, concedendoci un commento in vista della gara odierna, sempre con un occhio alla prova dello scorso 14 dicembre:
“Fabio, veniamo da una vittoria, quella di domenica scorsa al Palangelillo, risultata utile per ripartire dopo lo stop impostoci da Toritto.
Vari, tuttavia, sono i punti da rivedere degli interi 4 periodi.
Potresti, dunque, delinearsi la passata prestazione in vista dei prossimi incontri, partendo da quella contro Bitritto?”
“Venivamo da una partita complicata come quella di Toritto e avevamo bisogno di una risposta, soprattutto sul piano dell’atteggiamento. La vittoria al Palangelillo è stata importante perché ci ha permesso di ritrovare fiducia e continuità.
Analizzando i quattro periodi, abbiamo alternato buone soluzioni offensive a fasi in cui ci siamo intestarditi troppo, perdendo fluidità e concedendo canestri facili. È proprio sulla gestione dei momenti della gara che dobbiamo crescere, mantenendo concentrazione e ordine per tutti i 40 minuti.”
“Riguardo Bitritto, è come già detto un ottimo gruppo in cerca di punti per rimanere competitivo in classifica.
Con questo, potresti descriverci il livello tecnico degli atleti?”
“Contro Bitritto ci aspetta una partita diversa ma altrettanto impegnativa: serviranno maggiore continuità, più attenzione ai dettagli e la capacità di imporre il nostro ritmo sin dalla palla a due.”
Con le preziose parole del 25enne santermano Fabio Cassano, invitiamo tutti gli appassionati della palla a spicchi presso il Palangelillo di Cassano delle Murge.
SALTO A DUE ORE 17:30
Dirigono la gara i signori Anselmi Francesco di Ruvo di Puglia e Lorusso Stefania di Altamura.
Addetto Stampa
Virgintino Angelo
Web Cams Sex

