Si è svolta ieri pomeriggio, la prima giornata dell’evento sportivo più atteso dell’anno, che coinvolge le ASD locali in varie discipline, tutte legate al Consorzio Sportivo Santermano con a capo la Presidente Giusy Perniola.
Ieri la giornata del Basket, iniziata con un torneo di minibasket seguiti dalla Prof.ssa Nuccia Silletti ben coadiuvata da Giusy Dinardo e Federico Giove.
Hanno partecipato al torneo la categoria Scoiattoli e Pulcini, dando vita a un bel momento di sport con la partecipazione di 40 miniatleti.
A seguire la partita di Baskin che ha coinvolto ben 30 Atleti che si sono cimentati in un avvincente gara molto equilibrata, con un finale da cardiopalma.
Il gruppo dei ragazzi, ben seguito dal consolidato gruppo genitore sempre presente, ha ben figurato nella prima uscita stagionale.
Gli allenamenti partiranno dalla prossima settimana.
Nella parte finale della giornata di Basket, si passa al 3vs3 delle categorie giovanili U.13 e U.14 maschile da una parte del campo e dall’altra il gruppo Esordienti Femminile e Open Femminile coinvolgendo circa 70 atleti in un finale di serata spettacolare.
Alle 22:00 si chiude la giornata targata Murgiabasket Santeramo e si smonta tutto per lasciare spazio ad altri sport che riempiranno le giornate fino a venerdì 6 con la chiusura finale.
Tutto questo è stato possibile GRAZIE al contributo dell’Amministrazione Comunale capitanata dal Sindaco Vincenzo Casone e in particolare l’Assessore allo Sport Fabio Schiavarelli.