Terminano con una sconfitta i ragazzi della DR2 murgiana contro un imbattuto Basket Noicattaro che impone il proprio gioco al Palangelillo per l’intera durata dell’incontro, confermandosi matematicamente al primo posto.
Gruppo dimezzato causa influenza ed infortuni, d’altro canto, quello santermano che si presenta al salto a due carico di incertezze «Non abbiamo giocato benissimo, anche a causa delle assenze importanti dell’ultimo minuto di Difonzo e Bisanti» sostiene il capitano Fabio Solazzo «Ma si è visto qualche piccolo miglioramento rispetto a Capurso. Inoltre, si è colta l’occasione per dare spazio ai giovani, come al 2010 Difilippo» continua.
Non si conclude dunque nel migliore dei modi questo girone d’andata, iniziato, infatti, con 8 provvidenziali punti conquistati nelle prime 4 gare «Una gara significativa è quella contro il Toritto» prosegue il capitano «Che da uno svantaggio iniziale, siamo riusciti a riagguantare la partita, portandola ai supplementari, senza però vincerla, dimostrando comunque il vero valore della squadra».
Fondamentale anche la vittoria conquistata contro Giganti Cisternino, preludio del momento negativo con cui abbiamo concluso questa prima parte di stagione, ottenendo un certamente rassicurante quinto posto in classifica.
«All’inizio abbiamo giocato contro squadre più abbordabili, uscendo sempre vincitori, anche senza convincere mai del tutto» afferma sempre Solazzo
«Poi, contro le squadre più forti, non siamo riusciti a farci valere e siamo usciti sempre sconfitti. Siamo partiti forti, competitivi e profondi, ma durante il campionato, tra infortuni, partenze e situazioni extra-campo, siamo calati, e questo ha portato ad alcune sconfitte che potevano essere evitabili» conclude, mettendo in risalto quanto le prime gare siano state disputate contro quintetti con livello e tecnica inferiori alle ultime compagini incontrate.
«Nel girone di ritorno, vogliamo recuperare gli infortunati, ricompattarci e puntare ai playoff» ed è con queste parole che Fabio intende riprendere quella grinta e voglia di lottare che hanno portato ad un indiscusso successo nell’avvio di campionato.
Si riprende dunque sabato 31 marzo al Palangelillo contro Scuola Bk Martinese, battuta di misura nella prima giornata, lo scorso 8 novembre.
Addetto Stampa
Virgintino Angelo
Web Cams Sex

