TRIONFANO IN FINALE I GRANDIOSI RAGAZZI U14 DELLA MURGIA SANTERAMO

Espugnano il Palasport leccese, questa mattina, gli atleti murgiani U14 portando a casa la finale del torneo gallipolino in seguito ad una superba prestazione contro la forte compagine siciliana dello Basket Giarre (CT)

L’incontro, iniziato in tarda mattinata, ha infatti visto il quintetto catanese condurre per l’intero primo periodo, complici alcune iniziali insicurezze murgiane, grazie ad un’ottima gestione di gioco ed un’assidua presenza sotto canestro da entrambe le parti del campo.

Il secondo quarto ha invece visto una prova di carattere da parte dei ragazzi santermani, appunto capaci di reagire al primo parziale con i siciliani in testa e provvidenziale è stata la loro approfondita conoscenza del gioco nonostante la giovane età, condita da grinta e grande forza di volontà.

Al termine della pausa lunga, il quintetto murgiano ha eccellentemente condotto i ritmi della gara raggiungendo un rassicurante +16 in seguito ad un calo d’intensità avversario, reduce da 20 minuti splendidamente condotti.

Come nei precedenti, anche l’ultimo periodo ha visto una forte Murgia Santeramo dettare legge sul campo leccese, nonostante dei momenti di fiducia del roster giarrese, sempre pronto a riportarsi in testa.

Eccelsa gestione tecnica, inoltre, in una partita giocata “punto a punto” come quella di stamane affidata all’attenta direzione del Presidente Roberto Ficarra, nominato miglior coach della competizione ed a cui va un dovuto ringraziamento per il tempo e la cura con cui ha seguito il team.

Altro premio assegnato all’atleta murgiano Bartolo Digregorio, entrato a far parte del miglior quintetto del torneo in quanto di vitale importanza è il suo apporto soprattutto nella tanto ambita finale.

Il match, terminato 73-81, ha dunque visto questi magnifici ragazzi fare del lavoro di squadra il valore fondamentale al fine di poter raggiungere i risultati tanto ambiti e per cui tanto ci si allena durante una lunga ed intensa stagione.

A loro, pertanto, va la parola in questo momento di grande orgoglio per la squadra e per l’intera società:

“La vittoria di questo torneo è stata bellissima e faticosa.

Prima della partita sicuramente tutti avevamo un po di agitazione però con il passare del tempo diminuiva sempre più perché sapevamo che ce la potevamo fare.

Eravamo in svantaggio ma nonostante questo non ci siamo arresi e abbiamo lottato per rimontare, sorpassare la squadra avversaria e vincere la partita.

È stata una bella esperienza poiché abbiamo affrontato nuove squadre e nuovi metodi di gioco.

Siamo tutti contenti dei risultati e soprattutto della vittoria però è necessario non sopravvalutarsi ora perché ci aspettano partite molto dure come quella contro l’Elite Basket Lecce.

Speriamo, dunque, di vincere più partite possibili e divertirci al massimo nel campionato che ripartirà sabato 17”.

Dal commento dei nostri giovani atleti si delinea la loro profonda disciplina condita da una grande propensione verso la crescita di una già magnifica squadra, sia dentro che fuori dal campo di gioco.

L’augurio, pertanto, fatto da parte dell’intera realtà cestistica santermana è quello di continuare perseguendo con questi sani valori fondamentali nello sport e nella vita, mantenendo quell’unione e forza di gruppo capaci di far emozionare tutti i sostenitori e genitori, giunti direttamente da Santeramo per supportarli.

Alla prossima, cari ragazzi, per conquistare nuovi, prestigiosi traguardi.

 

Addetto Stampa

Web Cams Sex
Share on Google Plus