U18, DON’T STOP ME NOW

“Don’t stop me now / I’m having such a good time / I’m having a ball / Don’t stop me now / If you wanna have a good time / Just give me a call!”

Freddie Mercury cantava “Don’t stop me now” come un gioioso inno alla sfrenatezza, un impeto irrefrenabile di positività. Forse sono queste le parole più adatte a introdurre la condizione dei nostri ragazzi, che stanno vivendo un ottimo momento di forma, spinti dalla fame di migliorarsi, competere, e collaborare, sfociando nella vittoria e in un “good time” che diverte chi gioca e chi li vede giocare.

L’U18 della MurgiaBasket Santeramo colleziona una nuova vittoria in casa contro il Noicattaro, portando a tre la striscia di vittorie consecutive sin dall’inizio del campionato.

Primo quarto. Le due squadre si studiano ma la Murgia non ci pensa due volte: tripla di Cassano per aprire le danze e subito innescati i due contropiedisti Perrone e Stano. Il Noicattaro fa la sua partita ma da qui alla fine della gara si schianterà spesso contro l’efficiente muro difensivo murgiano. Parziale 15-10.

Nella seconda frazione di gioco il Noicattaro prova a farsi sentire, i nostri ragazzi però rispondono ancora con un’ottima difesa e organizzando l’attacco con un’equa e piacevole ampia distribuzione delle realizzazioni, grazie al fondamentale apporto di ogni singolo elemento. Sugli scudi Riviello, che azzanna la partita trovando la sua prima realizzazione in campionato e autoproponendosi per l’ormai tradizionale giro di focaccia per tutti, e Latrofa, che risolve un piccolo momento di stallo dell’attacco mugiano con lo “strappo e attacco più veloce del west.”  Parziale di 15-8.

Per parlare del terzo quarto bisogna iniziare dal parziale. 23-4 per la Murgia. La prova di forza dei nostri ragazzi è grande, non si lasciano ipnotizzare dal vantaggio e cercano di saziare la propria “fame”, partendo ancora una volta dalla metà campo difensiva. L’ingrediente segreto nella ricetta dei 4 punti avversari è Difonzo, scattante sugli aiuti e protagonista degli incubi avversari con le sue stoppate, a cui si aggiunge una bomba da tre punti allo scadere. NOT IN MY HOUSE.

L’unico neo nella prestazione della nostra U18 è la quarta frazione di gioco: i ragazzi mollano le redini della partita, vanno a segno soltanto con Petruzzelli, e fanno sì che il Noicattaro possa ridurre il vantaggio. Parziale di 2-8 e risultato finale di 55-30, con la Murgia che sembra aver trovato la propria identità ed essere sempre più pronta a fare bene in questo campionato.

 

Francesco G Pontrandolfo

Share on Google Plus