Murgiabasket Cassano: Sergio 11, Debellis 4, Obando 8,Capodiferro 2, Lillo 1, Lanzolla 4, Mesto 2, Viapiano, Rana, Carnevale. COACH: Lionetti, ASS.COACH: Giorgio
PARZIALI: (9-25) (8-22) (9-22) (6-24)
La giornata numero 4 del campionato regionale U.15, andata in scena Giovedì 10/12/2015 presso la palestra del liceo scientifico di Cassano, ha visto prevalere nettamente il Basket Massafra che ha sconfitto i locali con un punteggio di 32-93.
Ovviamente questi numeri parlano da soli, evidenziando una superiorità della squadra ospite sia fisicamente che altrettanto dal punto di vista del gioco corale. A ciò dobbiamo aggiungere i molti errori sottocanestro della Murgiabasket.
Tra le uniche note positive possiamo citare la prestazione di Sergio, che dopo un inizio non proprio brillante di campionato si è riscattato prontamente, mettendo a referto 11 punti e autore insieme a Debellis (questa sera in evidente giornata no) di alcuni bei passaggi, tra il primo e il secondo quarto. Obando prova a lottare sotto canestro per tutta la gara, sprecando molto ma realizzando comunque 8 punti.
Di questa sconfitta c’è poco da salvare, occorre resettare tutto e concentrarsi sull’ ultima partita del girone di qualificazione, in programma Mercoledi a Laterza. La speranza di coach Lionetti è che questa sconfitta serva per crescere e occorre analizzare i molteplici errori commessi.