FRANCESCO LELLA AL VIVI BASKET NAPOLI

Il vivaio della Murgia Basket Santeramo, si sa, è una grande famiglia. Tutti i ragazzi che passano dalle giovanili murgiane non vivono soltanto un’esperienza cestistica, ma anche un’esperienza umana e fortemente formativa.

Lo stesso discorso vale per i genitori, per la Murgia, per chi ci lavora, per chi la tifa.

Ed è per questo che oggi accogliamo tutti con gioia una notizia molto lieta, che arriva direttamente da Napoli: Francesco Lella, guardia classe 2003 cresciuta nel vivaio Murgiano, farà parte per il prossimo anno del roster del Vivi Basket Napoli.

“Checco”, così come lo chiamiamo qui con affetto, è stato l’anno scorso una delle pedine sullo scacchiere di Coach Miriello per il Cus Bari, squadra che lo ha impiegato nel campionato di C Silver e nelle competizioni giovanili U18 e U16 e con cui ha condiviso, nelle due stagioni disputate a Bari, grandi successi, come ad esempio la vittoria del campionato regionale a livello giovanile.

Quando gli abbiamo chiesto come si sentisse nell’affrontare questa nuova avventura, il neo giocatore del Napoli ci ha detto: “

“Sono molto entusiasta di questa nuova esperienza che mi porterà lontano da casa e dalla famiglia, forse proprio per questo sarà un anno più impegnativo degli altri, ma io ce la metterò per migliorare, sia come giocatore che come persona.

Ringrazio soprattutto la Murgia Basket che mi ha messo una palla spicchi in mano, mi ha fatto amare questo gioco e mi ha permesso di vivere molte esperienze per me importanti e indimenticabili.”

Le nuove sfide che aspettano Francesco adesso si chiamano U18 DNG e C Gold Campania.

Noi, da grande famiglia che vede partire uno dei suoi giocatori, gli auguriamo il meglio e speriamo che possa crescere umanamente e cestisticamente per realizzare i suoi sogni.

Un grande in bocca al lupo,

MURGIA BASKET SANTERAMO

 

 

Share on Google Plus