SANTERAMO 2° ALLE FINALI REGIONALI PUGLIA “BASKIN”

Dopo aver partecipato nel primo quadrangolare in Puglia il 16/09/18, la Murgiabasket Santeramo si è iscritta al primo campionato Regionale Puglia-Basilicata.
La prima tappa il 24 aprile al Palavitulli di Santeramo e l’ultima il 28 Aprile a Taranto con un totale di 10 squadre divise in 3 gironi.
Girone SUD: Ginosa – Taranto – Avetrana – Gioia
Girone CENTRO: Bitonto – Gravina – Santeramo
Girone NORD: Andria – Trani – Foggia
La formula prevedeva 3 concentramenti nei vari comuni e le prime di ogni girone si qualificavano per le Finali del 4 maggio, appunto: Taranto – Trani – Santeramo
Le Finali sono state autorizzate dal Baskin Cremona che ne detiene il marchio e dalla Sez. Territoriale Puglia, il tutto sotto la supervisione del Ref. Tecnico Aniello Diana, presente sia alla conferenza che alle Finali.
Sotto il Patrocinio del Comune e della Pro Loco di Santeramo in Colle, grazie ai partner “Mediavision”, “Un Angelo per Capello” e “Susan G. Komen Puglia” che hanno garantito targhe, medaglie, trofei, manifesti, locandine, video e foto.
L’intera Organizzazione dell’evento è stato messo in mano al neocomitato GENITORI che si è adoperato nel trovare sponsor e partner per coprire le spese sostenute ed è per questo che va a loro un grosso ringraziamento.
Senza i GENITORI non sarebbe stato possibile organizzare le Finali.
Si sono impegnati dalle prime ore del mattino nel sistemare; campo, spogliatoi, strumentazione, ambulanza, accoglienza e festa finale fino alle 23:00.
Chi non manca mai ad ogni evento sociale sono gli amici della P.A.M.S. che con il loro personale e l’ambulanza, hanno reso possibile la sicurezza medica a bordo campo….per fortuna non è servita.
Tutte le spese sono state sopportate con l’intervento di vari sponsor che RINGRAZIAMO, su tutti i due Sponsor principali: B.C.C. di Santeramo e RF Group s.r.l. di Matera.
Un grazie per la loro disponibilità e i vari prodotti che hanno offerto: Despar, ArtigianLatte, Fisiolab, Stano Costruzioni, Dolce Forno, Pasticceria Millevoglie, Magazzini Difonzo, Impianti Natuzzi Daniele, Autocarrozzeria SB CAR e Macelleria da Nicola.
Un grande risultato per la squadra Santermana che è nata solo il 14 settembre 2018 per puro caso e che sta portando avanti un bel progetto di inclusione attraverso il Baskin.
Adesso si pensa al prossimo impegno stagionale il Torneo di Pesaro che si terrà dal 14 al 16 giugno e che vedrà la formazione Santermana tra le 12 squadre provenienti da tutta Italia.
Forza Murgia BASKIN Santeramo!!!

Share on Google Plus