U.15 GIOIA vs MURGIA CASSANO 58-53

Parziali: (6-12),(19-9),(19-20),(14-12)

Murgiabasket Cassano: Obando 5, Lanzolla 6, Capodiferro 6, Debellis 18, Sergio 8, Lillo 4, Carnevale 2, Viapiano 4, Mesto, Nurja. Coach: LIONETTI Ass.Coach: GIORGIO

La seconda giornata del campionato u.15 ha previsto la trasferta in quel di Gioia per la Murgiabasket Cassano. Il match è andato in scena il giorno 23 Novembre presso il palazzetto di Gioia del Colle.

L’inizio del match è risultato favorevole agli atleti murgiani, che nonostante i tanti errori sotto canestro sono riusciti a chiudere la prima frazione di gioco con il punteggio di (6-12),spinti soprattutto dalla determinazione di Sergio Giuseppe.

Il secondo quarto, la Murgia si è rilassata un pò troppo, sicuri del punteggio fino ad allora in loro favore e anche sottovalutando l’ avversario, nettamente inferiore fisicamente. Gli avversari ne hanno approfittato di questo momento, riuscendo a conquistare un importantissimo parziale di (19-9).

Durante l’intervallo coach Lionetti ha tentato di riportare la giusta tensione all’ interno del gruppo. Nel terzo periodo la squadra Murgiana è tornata più concentrata sul parquet, riuscendo a chiudere sul -3.

Il quarto periodo ha rappresentato senza alcun dubbio la parte più emozionante di questa gara, dato che è stato caratterizzato dal temporaneo sorpasso della Murgiabasket, tornata in palla grazie a 3 penetrazioni consecutive di Debellis (18 punti per lui) e da apprezzare anche il sacrificio continuo di Obando sottocanestro. Purtroppo gli ospiti non riescono a mantenere questa intensità per tutta l’ultima frazione di gioco e verso gli ultimi minuti il Gioia scappa definitivamente, complice anche le numerose amnesie difensive della Murgia.

Il risultato finale è di 58-53. Una sconfitta molto brutta per la Murgiabasket, attesa Giovedì 3 Dicembre dal Castellaneta, in quel match che potrebbe essere già un’ ultima chiamata per raggiungere le fasi Gold, obbiettivo prefissato a inizio stagione.

 

Share on Google Plus